Ultim'ora

Sparanise – Incendio nell’area industriale, il fuoco partito da un terreno vicino alla centrale

Sparanise –  Un incendio è divampato in un terreno incolto, adiacente alla centrale a ciclo combinato di Sparanise e non di proprietà della Calenia Energia. I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente, ed in brevissimo tempo sono riusciti a  domare le fiamme.  Tuttavia, dei corpi incandescenti, a causa del forte vento e considerata la vicinanza con il sito della Calenia Energia, hanno intaccato la condotta di aspirazione dell’area esterna dell’impianto di generazione elettrica determinando in breve tempo il formarsi di un nuovo focolaio ma questa volta all’interno della centrale ed in un’area ben delimitata della stessa. Dalla Calenia Energia, subito sono scattate le misure di messa in sicurezza dell’impianto, determinando l’immediato spegnimento dello stesso e l’evacuazione del personale come previsto da protocollo. Inoltre l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco già presenti al difuori dell’impianto ha consentito di placare subito le fiamme. Sarà compito delle Autorità Competenti verificare le cause che hanno determinato l’incendio nel terreno esterno alla centrale e quindi le origini dello stesso.

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    SESSA AURUNCA / Mondragone – Corruzione, occultamento e distruzione di atti giudiziari, 5 arresti: c’è anche un sostituto commissario e un avvocato

    Stampa ArticoloSessa Aurunca / Mondragone – Una indagine dell’Antimafia per valutare la facilità con cui ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il numero mancante: Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.