Ultim'ora

Crescono le richieste per i video di matrimonio

Un segmento che sta crescendo in modo prepotente all’interno di un settore, quello dei matrimoni, che da sempre è in grado di generare numeri importanti. Se una volta come testimonianza del giorno più bello e atteso c’era solo la possibilità di richiedere servizi fotografici, oggi sta prendendo piede anche la realizzazione dei cosiddetti wedding film. Trasponendo il termine in lingua italiana si parla semplicemente di video di matrimonio: un’arte che si sta diffondendo e che non si riferisce ai semplici filmini da realizzare il giorno delle nozze, anche quelli piuttosto noti e già sperimentati in passato. Chi si rivolge ad un servizio professionale di video per matrimoni va a richiedere un wedding film, un filmato realizzato con metodologia e strumentazioni cinematografiche. Un matrimonio come un film: con le stesse impostazioni tecniche, gli stessi ‘stacchi’, i medesimi tempi di scena. In sostanza le riprese vengono effettuate da veri e propri film maker specializzati nel settore ed esperti di riprese cinematografiche così da realizzare un video assolutamente originale e particolare, da consegnare poi agli sposi come ricordo indelebile del giorno tanto atteso e realizzato tecnicamente come un vero e proprio film. C’è chi imposta questo filmato come un vero e proprio reportage, chi preferisce uno stile più romanzata come storytelling: quale che sia l’impostazione di partenza il film di un matrimonio deve essere un racconto spontaneo con un lavoro artistico dell’autore per quanto riguarda il montaggio finale.  Un ricordo unico e originale con un tocco hollywoodiano: ecco spiegato il successo che anche in Italia sta riscontrando il settore del wedding film. Chi si affida a questa tipologia di servizi lo fa in quanto alla ricerca di un prodotto particolare, un ricordo del matrimonio assolutamente fuori dal comune. Un filmato che includa ogni singolo aspetto del matrimonio: dalla preparazione degli sposi all’ingresso in chiesa fino allo scambio degli anelli, al bacio sull’altare, all’uscita con il lancio del riso e ancora a tutta la fase post cerimonia, quella del rinfresco. Tanti momenti da catturare e da andare poi a ritagliare insieme in una sorta di collage il cui effetto finale sia quello di un trailer cinematografico: proprio come quelli dei film di Hollywood che passano in televisione. Solo che al centro della scena non ci saranno attori famosi, ma i due protagonisti del matrimonio. Che riceveranno nelle loro mani un film di quella giornata indimenticabile realizzato in alta definizione e in un packaging personalizzato.

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    ROMA/AVELLINO – LEGGE SULLE FERROVIE TURISTICHE, DEL BASSO DE CARO: “APPROVAZIONE DI STRAORDINARIA IMPORTANZA”

    Stampa ArticoloROMA/AVELLINO – “L’approvazione della legge sulle ferrovie turistiche è un’ottima notizia e tra queste ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il numero mancante: Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.