Ultim'ora
foto di repertorio

Carinola / Riardo – Corruzione, truffa, falsità e abuso d’ufficio, arrestato Castaldo

Carinola / Riardo –  Nella maxi operazione dei carabinieri del nucleo operativo di Caserta è coinvolto anche un uomo di Riardo, da tempo residente a Carinola. E’ stato tratto in arresto (in carcere), questa mattina all’alba Graziano Castaldo, 56enne. Con lui sono state arrestate altre dodici persone.
Con l’accusa di corruzione, abuso d’ufficio, truffa aggravata, falsità ideologica commessa dal p.u. in atti pubblici. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta,  coordinati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nelle province di Caserta, Napoli e Frosinone stanno dando esecuzione a 12 misure cautelari nei confronti di dipendenti pubblici in servizio all’Agenzia delle Entrate.  L’indagine ha permesso di scoprire un sistema corruttivo posto in essere dal capo ufficio e da alcuni impiegati della Conservatoria di Santa Maria Capua Vetere che, in cambio di denaro, fornivano ai richiedenti certificazioni senza il versamento della relativa imposta di bollo ed il passaggio per l’apposito sportello della ricezione pubblico. Numerosi i professionisti coinvolti (avvocati, commercialisti, ingegneri, architetti, geometri, visurist, ed impiegati presso studi notarili) delle Regioni Campania e Lazio.

Guarda anche

CELLOLE – Far West nuovamente in città. Giornalisti multati dai vigili. Stasera ancora sul caso Casale e la “intermediazione” del sindaco

CELLOLE – “E’ un paese incredibile questo. Il sindaco invece di prendere un provvedimento verso …