Ultim'ora

CASERTA – FALSE RICHIESTE DI PAGAMENTO: LA CAMERA DI COMMERCIO LANCIA L’ALLARME

CASERTA –  “Pagamento del diritto annuale” è questo l’oggetto delle comunicazioni che stanno ricevendo nelle ultime settimane numero imprese, a Caserta e in tutta Italia. I bollettini recanti l’intestazione della Camera di Commercio, che le aziende si sono viste recapitare, sono chiaramente falsi e fanno ipotizzare un tentativo di raggiro ai danni delle imprese. La Camera di Commercio ribadisce la sua totale estraneità a tali comunicazioni e ricorda che il diritto annuale si paga esclusivamente a mezzo modello F24. Il “falso bollettino di pagamento” riporta l’indicazione “Registro Telematico Imprese”, nonché la vistosa dicitura : “C.C.I.A.A. CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA” e le diciture “PERIODO DI IMPOSTA 2017”, “L’importo dovuto per l’inserimento nel Registro Telematico Imprese ……”, “il versamento è da effettuarsi entro il 28-05-2017” e nella parte in alto a destra “ ….Il versamento …… è obbligatorio ……” E’ evidente che si tratta di una pratica commerciale ingannevole: la CCIAA di Caserta invita tutte le imprese a prestare massima attenzione di fronte a richieste di pagamento inviate da soggetti con denominazioni all’apparenza simili a quella della Camera di Commercio, che vengono trasmesse con l’intento di trarre in inganno. Viene, infatti, richiesto il pagamento di un bollettino di conto corrente postale che non rappresenta il tributo camerale, ma è relativo all’inserimento in elenchi mediatici privati. Si ribadisce che la Camera di Commercio di Caserta non ha inviato alcun bollettino postale e nel dichiarare la propria estraneità alle richieste di pagamento sopra indicate annuncia che attiverà tutte le iniziative necessarie a tutela del proprio operato e delle imprese iscritte.

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    CASTEL VOLTURNO – SEQUESTRO DI OLTRE 1,7 KG DI HASHISH E 5,5 GR DI COCAINA: ARRESTATO SPACCIATORE

    Stampa ArticoloCASTEL VOLTURNO – Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale, con particolare riferimento al ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il numero mancante: Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.