Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Fuoco in paese: protezione civile “bloccata” da Labriola, pompieri in ritardo. Ai cittadini non resta che pregare

PIEDIMONTE MATESE – Fuoco in paese: la protezione civile è “bloccata” da Labriola, i vigili del fuoco ritardano. Ai cittadini non resta che pregare. Appare essere questa la situazione che si è venuta a creare in via Aldo Moro dove una fetta di vegetazione sta bruciando. I residenti attendono l’intervento risolutore che, al momento non arriva. La protezione civile comunale è stata bloccata da una determina del neo comandate dei vigili urbani, Giovanni Labriola, perchè non pagate le polizze assicurative; e i pompieri ritardano, probabilmente perchè impegnati altrove.

Guarda anche

Caserta – Ricercato per lesioni e resistenza, usa una falsa identità per sfuggire alla cattura

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino originario del Ghana, …

un commento

  1. Per i volontari di protezione civile non basta solo l’ assicurazione personale e quella dei mezzi antincendio ma occorre OBBLIGATORIAMENTE che gli stessi indossino tutti i dispositivi di protezione individuali e che abbiano superato con esito positivo, il corso di antincendio boschivo, così come dettato dal dlgs 81/08 (formazione e informazione degli addetti ai lavori). In caso di spiacevole infortunio, temo che l’ assicurazione non copra i danni ricevuti dal volontario per omessa applicazione delle norme sulla sicurezza personale, per non parlare delle responsabilità e conseguenze anche di natura penale, che ricadrebbero sul caponucleo e sul volontario.