Ultim'ora

* Satira * Sessa Aurunca – L’aiutante di Napoleone rabdomante a Maiano

* Satira * Sessa Aurunca (di Armando Cappelli) – Negli anni dei Re ogni condottiero aveva un aiutante ed ogni cavaliere uno scudiero, in quegli anni anche Napoleone aveva un aiutante di campo. Si chiamava Armand Augustin Louis de Caulaincourt, noi lo chiameremo semplicemente Louis. In questi giorni Louis ha parlato del pozzo di Maiano (finanziato da Di Meo e costruito da Tommasino) chiedendosi come mai non sia ancora in funzione nonostante fosse solo da completare. Quel pozzo è stato costruito da una ditta che è sparita ed è stato completato esteriormente da circa 3 anni, mentre all’interno manca la corrente elettrica. Avete capito bene, l’impianto non è mai stato allacciato alla corrente! ma non è che manca un interruttore, manca tutto l’elettrodotto! e manca anche l’impianto di trattamento automatico dell’acqua la cui installazione è stata sempre rimandata proprio perché non c’era l’energia elettrica. Ma come si emunge l’acqua senza corrente? col secchio legato alla corda? con una pompa a mano? Chuck Norris che la succhia con la cannuccia? Certo che il mancato allaccio è strano… pare però che sia dovuto al fatto che la precedente amministrazione non abbia avviato le procedure necessarie. Che cosa!!? Hanno avuto due anni di tempo! Ma perché non è stato completato!? E chi lo sa!… ma udite udite… il vicesindaco era proprio colui che oggi si lamenta del ritardo! e pensare che ha avuto due anni di tempo per allacciare la corrente!

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:
    http://www.occvairanopatenora.it/

    Guarda anche

    BENEVENTO – Aggredisce connazionale e poliziotti, arrestata

    BENEVENTO – Si è scagliata con violenza contro una connazionale a seguito di una banale …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.