Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

CAIANELLO – Imprenditore sotto processo, sentenza entro pochi giorni

CAIANELLO – Si avvia verso la conclusione il processo di primo grado contro un imprenditore di Caianello accusato di molestie sessuali ai danni di una giovane dipendente. Fra pochi giorni si tornerà in aula per la discussione degli avvocati che rappresentano le parti in cause e poi, il giudice, emetterà la sentenza.
“Le accuse contro di me sono frutto di una montatura, io sono sempre stato un imprenditore corretto, non ho mai abusato di nessuno”.
Questa, in sostanza, la difesa di Sergio Belforte nel processo a suo carico, resa attraverso una dichiarazione spontanea con cui ha inteso fornire le giuste spiegazioni al giudice.
L’accusa formulata dalla Procura delle Repubblica, contro Sergio Belforte, sarebbe di stalking e violenza sessuale ai danni di una minorenne di Vairano Patenora. Belforte, riferiscono alcune indiscrezioni, avrebbe respinto ogni accusa e quindi manifestato la propria estraneità ai fatti. Si tratterebbe in sostanza, secondo l’indagato, di un’azione tesa a screditare lui e la sua attività. La vittima sarebbe una 17enne di Vairano Patenora che cercava lavoro e lo trovò all’interno di un agriturismo della zona. Pochi giorni e il titolare si sarebbe invaghito di lei. La ragazza lo rifiuta, più volte, ma lui non si arrende fino ad arrivare a tentare la violenza.  La 17enne riesce a difendersi bene, evita lo stupro ma è costretta comunque a ricorrere alle cure mediche presso l’ospedale di Piedimonte Matese.  Secondo alcune indiscrezioni i medici avrebbero riscontrato, oltre a delle piccole contusioni, uno stato di forte prostrazione psicologia che potrebbe costringere la 17enne alle cure di un psichiatra. Entro la fine di questo mese, ci sarà la sentenza di primo grado.

Guarda anche

Vairano Patenora / Teano – Spaccio di droga, il famoso Arturo di Carinola arrestato e condannato

Vairano Patenora / Teano – In tutta la zona del vairanese così come in quella …