Ultim'ora

Modificare foto, aggiungere effetti speciali (anche sui video) ecco un software gratuito molto completo.

Modificare foto, che passione. Con l’avvento dei supporti multimediali che consentono di scattare foto in ogni singolo istante, si parla anche di un semplice smartphone; e con la proliferazione esasperata di social dedicati alle immagini, su tutti Instagram; si fa sempre più stringente la necessità di utilizzare programmi per foto ritocco. Non si parla ovviamente dei software professionali, quelli utilizzati dai fotografi per intenderci. Qui le necessità sono meno pressanti e basta anche un semplice ritocco superficiale per ottenere risultati di un certo rilievo.Ormai in rete se ne trovano di ogni genere; alcuni veramente buoni e, soprattutto, gratuiti. Cosa che on guasta mai come ovvio. Tra questi si sta facendo strada Movavi. Una suite dedicata a creazione e modifica di foto, video, acquisizione schermate ecc… Restando sul tema centrale, Movavi offre un ottimo software gratuito per modificare foto aggiungendo anche effetti particolari. Il software si può scaricare gratuitamente dal sito della casa produttrice, da dove è anche possibile iniziare a prendere confidenza con lo strumento e andare a comprendere come funziona. Vediamo più da vicino questo software per foto ritocco in grado di generare effetti realmente sorprendenti. Uno dei vantaggi offerti da Movavi è la possibilità di cambiare sfondo a foto che abbiamo scattato: quindi ritocco immediate, filtri e didascalie, rimozione di oggetti dallo sfondo e aggiunta di altri particolari per modificare le nostre foto.   Quando catturiamo un’istantanea può capitare di avere la necessità di modificarla leggermente; andare a cambiare qualcosa, anche un piccolo particolare che non ce la fa apparire come perfetta. Quante volte avremmo voluto, ad esempio, modificare lo sfondo di una foto? Ebbene, scaricando gratuitamente Movavi lo si può fare. Si può andare a modificare uno sfondo togliendo dettagli di troppo, o venuti male; così come si può anche ritagliare il soggetto principale della foto per metterlo su un altro scenario, su uno sfondo più adatto.  Scaricando il programma di foto ritocco Movavi in modalità facile e gratuita è possibile portare a termine tutte queste operazioni. Un software disponibile anche in lingua italiana che può essere utilizzato anche dai meno esperti per modificare foto in modo professionale. Con Movavi su può migliorare la qualità ed eliminare le imperfezioni delle foto; aggiungere effetti e filtri; tagliare, raddrizzare e capovolgere le immagini; modificare gli sfondi delle foto, rimuovere oggetti presenti o aggiungerne di nuovi.
Un programma sicuramente interessante, facile da usare, scaricabile gratuitamente ed estremamente utile per tutti coloro i quali vogliono fare operazioni di foto ritocco senza avere conoscenze elevate in materia.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Napoli / Nola – Nuovo “GEKO POINT” a Napoli per vivere l’energia con semplicità

    Stampa ArticoloNapoli / Nola  –  GEKO società di vendita di energia rinnovabile e gas naturale ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il numero mancante: Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.