Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Molise Cup, il Comprensorio è in finale

Vairano Patenora – Dopo una battaglia ai limiti delle forze di un atleta di fine stagione il Comprensorio Vairanese centra la finale di Molise Cup, a cedere sotto gli insistenti colpi dei vairanesi è stato il Trivento di mister Civico che non ha retto l’urto degli ospiti nonostante fossero in vantaggio di due gol. Ma analizziamo la gara: mister Civico deve per forza di cose vincere se vuole andarsi a giocare la finale della Molise Cup, e a dire il vero non è che abbia messo una formazione che in un modo o nell’altro doveva dare fastidio ai vairanesi forti del vantaggio di due a uno dell’andata. 4/4/2 era il modulo scelto ma i quattro di difesa mai ad alzarsi una volta. Mister Grieco rispondeva con un 4/2/3/1 con la sorpresa Cannalonga terminale offensivo ed il cannoniere Marra assente per motivi lavorativi. Si inizia e gli ospiti hanno le redini del gioco in mano ma mai riescono ad arrivare dalle parti di Di Meo. Comunque trovano il vantaggio al 44’ minuto in un’azione di contropiede finalizzata dal bomber locale Gricuoli. Inizia il secondo tempo e la vairanese chiude nella sua area il Trivento, iniziano a fioccare azioni pericolose ogni qual volta gli ospiti si presentono dalle parti del portiere locale Mastroiacovo che almeno in un paio di occasioni nega il gol agli ospiti. Al 55’ dopo il calssico errore difensivo Civico realizza il gol che potrebbe portare il Trivento in finale. Ma qui si vede la forza della vera squadra e la vairanese oggi ha dimostrato di essere una signora squadra, martella senza limiti l’avversario che invece va in crisi, Fantini neo entrato al 73’ accorcia le distanze e solo la bravura del portiere locale mantiene in galla il Trivento che comunque cederà ai rigori.

SEMIFINALE MOLISE CUP
TRIVENTO-COMPRENSORIO VAIRANESE 4-6 (dopo calci di rigore)

Trivento: Mastroiacovo, Varsalone, D’Onofrio, De Pasquale, Donatone, Civico (Stinziani G.), , Perrazziello (Stinziani A.), Felice (Sabetta), Minichillo, Gricuoli, Scarano. All. Civico.

Vairanese: Di Meo, Pagliaro (Calcagno), Rauso (Adamo), Scungio, Di Rosa, Casaburo (Rossi), Santagata (Mario), Pacitto, Cannalonga (Fantini), Parisi, Verde. All. Grieco.

Arbitro: Michele Matarrese di Termoli.

Reti: 44’ Gricuoli, 55’ Civico, 73’ Fantini.

Rigori:
Parisi, gol
Gricuoli, gol
Fantini, gol
Varsalone, gol
Scungio, gol
Minichillo, fuori
Pacitto, gol
Scarano parato.

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – Giovane veterinario morto nello schianto, i familiari: ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni

VAIRANO PATENORA – I familiari del giovane medico veterinario Gabriele Panarello tragicamente deceduto nell’incidente stradale …