Ultim'ora

MARZANO APPIO – Carenza idrica: a breve il problema sarà risolto, Ferrucci ottimista

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – I passati disagi idrici affrontati nelle case dei cittadini di Marzano Appio nei mesi scorsi sembrano volgere al termine, così come spiega il sindaco Eugenio Ferrucci: “Il giorno diciassette e diciotto prossimi le scuole rimarranno chiuse per ordinanza sindacale e per i cittadini vi potranno essere disaggi, ma si avvia a soluzione il problema del rifornimento idrico. Ci sarà una ditta specializzata che provvederà alla sistemazione della pompa sommersa nel pozzo di via Papi, perché a distanza di circa dieci anni, dall’ultima volta che è stata sostituita la pompa, ci siamo accorti che la portata d’acqua negli anni si era  sensibilmente ridotta; ciò è stato accertato con un’apposita strumentazione e, quindi, si ritiene che da questa sostituzione si possa risolvere il problema della carenza idrica di Marzano Appio capoluogo, attraverso un riempimento ottimale del serbatoio di via Annunziata. La speranza è che questa soluzione tecnica possa risolvere il problema a meno che non ci sia un abbassamento della falda acquifera, abbassamento possibile data la forte riduzione delle precipitazioni piovose invernali e primaverili”.

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Aversa – Continuava l’attività di spaccio dagli arresti domiciliari, nuovo arresto per Marino

    Aversa – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa (CE), …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoroSiamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.