Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Comunali, il fallimento a 5 Stelle… e si vantano pure

VAIRANO PATENORA – Quando un gruppo  politico non riesce a formare una lista per una competizione elettorale è un fallimento vero. E come se una scuderia di Formula 1 dopo aver preparato le vetture decidesse di non partecipare al campionato del mondo, preferendo restare sugli spalti per festeggiare il vincitore.  Ieri, il Movimento 5 Stelle di Vairano Patenora, ha gettato l a spugna annunciando che non farà una propria lista nonostante (come ammesso da loro stessi) sono al “lavoro” da tre anni. Tre anni non bastano per formare una lista?
“Non parteciperemo alle elezioni, ma alla rinascita della Città – #IOVOTOLIBERO”. Questo il titolo del documento con cui i vertici vairanesi del Movimento di Grillo hanno dato, al popolo e agli elettori, la “lieta novella” e assicurando che parteciperanno alla rinascita che sarà attuata da altri, però.
Ecco le ragioni del Movimento: “Presentare una lista certificata del Movimento Cinque Stelle è un grande onore, oltre che un grande onere. Bisogna essere onesti, preparati, motivati e soprattutto molto molto determinati. Soprattutto, però, bisogna essere sicuri di avere un gruppo forte, coeso, ugualmente partecipativo e ben radicato sul territorio. Queste cose non si costruiscono in pochi giorni, neanche in mesi, forse neanche in anni. Per questo abbiamo deciso, per quanto l’idea di presentare ai vairanesi un’alternativa a 5 stelle ci piaceva moltissimo, di non richiedere la certificazione e, di conseguenza, di non presentare alcuna lista. E’ stata una scelta difficile ma vogliamo che il gruppo che lavora da 3 anni si consolidi ancor di più, che crei qualcosa di univoco, di speciale, di produttivo. Quando sarà il momento di presentarsi sarete i primi a saperlo. Intanto abbiamo deciso di restare fuori da questa bagarre elettorale, non rispondendo a nessun “richiamo” o richiesta d’aiuto, arrivate da più parti, perché, come è chiaro, non facciamo alleanze, non appoggiamo nessuno e non chiederemo voti. Chiediamo solo ai cittadini di Vairano di riflettere quando si recheranno all’urna, perché da questa decisione dipenderà molto del loro futuro. #IOVOTOLIBERO.  Valutate, programmi e progetti, seri. Non le persone che entrano ed escono dalle vostre case in questi giorni fino all’11 giugno. Con stima e amore per Vairano, noi non molliamo”. (Il gruppo Vairano a 5 Stelle.)

 

Guarda anche

 Contraffazione, svuotato lo “store del falso” nel Casertano e nella Valle di Suessula

Caserta – Nei giorni scorsi militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, …