Ultim'ora

TEANO / CASERTA – Lo sciopero cambia verso, si lavora anche di sabato: per protesta. I centri per l’impiego chiedono chiarezza

TEANO / CASERTA – Lo sciopero cambia verso! I centri per  l’impiego chiedono al Governo centrale, chiarezza e certezze sul loro inquadramento dopo 2 anni di regime transitorio  , in avvalimento alla Regione Campania. L’esito del referendum del 4 dicembre non ha consentito  di portare a termine il disegno di riorganizzazione dei servizi per il lavoro immaginato dal legislatore e solo lo spirito di responsabilità dei lavoratori dei CPI e il confronto costante e costruttivo tra l’Assessorato al lavoro e le OOSS  ha fatto si che non ci fosse mai un giorno di interruzione nel l’erogazione dei servizi.  Consapevoli del delicato ruolo di tramite per l’attuazione delle numerose misure regionali (servizi di orientamento, di reinserimento, di formazione, di autoimprenditorialita, ecc) non incroceranno le braccia, invece apriranno le porte dei centri per l’impiego, ai cittadini, SABATO 29 APRILE.
“QUESTA – afferma l’assessore – è UNA CHIARA INVERSIONE DI TENDENZA di come affrontare problematiche di vuoto normativo, senza rivendicazioni in danno agli utenti, ma richiamando l’attenzione sul ruolo centrale del SERVIZI per il lavoro con il totale supporto del Governo regionale.Già con ALMAVIVA ( e con tante altre vertenze ) è prevalso questo nuovo modello di relazioni sindacali fondato sulla proposta,più che sulla protesta. I dipendenti dei cpi svolgono una funzione di orientamento della persona verso la definizione del proprio progetto formativo e professionale e sono elemento fondamentale per la realizzazione delle misure per fronteggiare disoccupazione e povertà. (Sonia Palmeri – Assessore al Lavoro – Regione Campania)

Guarda anche

Mondragone – Picchia la moglie: lei al pronto soccorso con trauma cranico, lui in carcere

Mondragone – La richiesta di aiuto è arrivata ieri sera nella centrale operativa del reparto …