Ultim'ora
Alfonso Santagata e Salvatore Cirioli

ALIFE – Comune, Cirioli ai consiglieri rivoltosi: siete paladini del disonore. Intanto i dipendenti restano senza paga

ALIFE – Il sindaco Salvatore Cirioli definisce “paladini del disonore” i quattro consiglieri di maggioranza che non hanno votato il dissesto e che, secondo quanto scritto in un post affidato a facebook, avrebbero anche inviato alla banca tesoriere una nota in cui informano la stessa banca sulla “rocambolesca” approvazione del dissesto. Tanto rocambolesca che non sono state ancora pubblicate le determine sull’albo pretorio online del municipio. Segno evidente che qualche “problemuccio” ci sta.
Cirioli però non ha dubbi. Non ha dubbi sul fatto che un dissesto non può essere approvato solo da cinque consiglieri. Non ha dubbi sul fatto che quando un sindaco perde la maggioranza dovrebbe dimettersi, subito, senza esitazione. Non ha dubbi sul fatto  che quella deliberazione del dissesto, se impugnata nelle sedi opportune, è cartastraccia.
Lui è sicuro, invece, che tutto è a posto e che – probabilmente – contro il suo governo c’è un complotto “internazionale”.  Ora, per ritornare ad esser seri, Cirioli annuncia che non si potranno pagare gli stipendi perché in cassa ci sono solo 3000 euro.
Ma come, e la magia della segretaria che era riuscita – non pagando nessuno – a recuperare oltre 600mila euro, dove è finita?
Che fine hanno fatto i soldi visto che in sei mesi la sua amministrazione ha accumulato debiti per oltre 1 milione di euro  non pagando alcuna fattura?
E inoltre, quali sono stati i fornitori pagati?
Quale criterio adottato per “selezionare” le fatture da pagare?
Tutte domande che i cittadini di Alife si pongono e attendono risposte in nome di quella trasparenza tanto annunciata e scarsamente applicata. E questo l’aspetto che più di ogni altro sembra unire le amministrazioni di tanti comunali.

Leggi anche:

ALIFE – Comune, Cirioli in sei mesi accumula 1.109.000 euro di debiti. Ecco i documenti. Il miracolo Fortini

ALIFE – Comune, “l’armata” di Cirioli inarrestabile: dissesto approvato da soli cinque consiglieri. La complicità di Ginocchio e Visone

ALIFE – Consiglio comunale dissesto, Cirioli tenta di correre ai ripari e “pressa” Santagata. Pronti quintali di sale

ALIFE – Comune, maggioranza sempre più spaccata: nasce gruppo autonomo. Cirioli nell’angolo

ALIFE – Cirioli “minaccia” ancora le dimissioni, ma ha già dimostrato di non saper mantenere gli impegni presi

 

Guarda anche

ALIFE – Elezioni comunali, al via la sfida tra Cirioli e De Felice

Alife – Con i comizi di ieri sera, si è chiusa la campagna elettorale, da …