Ultim'ora

CELLOLE/SESSA AURUNCA – Riqualificazione e rilancio di Baia Domizia, i nuovi sindaci cambiano rotta

CELLOLE/SESSA AURUNCA – I due comuni di Sessa Aurunca e Cellole, capitanati dai due nuovi sindaci Silvio Sasso ed Angelo Barretta gridano all’unisono “Basta alle improvvisazioni!”, ponendo in essere una serie d’iniziative per la riqualificazione e il rilancio di Baia Domizia, Cellole e Sessa Aurunca, come spesso chiesto anche dalla Cisas. Dopo vari incontri, hanno inteso affidare a Gaetano Cerrito la direzione artistico -organizzativa di una serie di eventi, che si svolgeranno a partire dal prossimo mese di maggio e fino a settembre 2017.  Ad inaugurare questa carrellata, che riaccenderà i riflettori sul territorio aurunco e le sue genti,  la II Edizione dell’evento “La Terra Aurunca Omaggia le Forze dell’Ordine”, che avrà luogo, in modalità itinerante, sia presso il Castello Ducale di Sessa Aurunca, che in Baia Domizia e Cellole. Anche quest’anno ha riconfermato il sostegno all’iniziativa il Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Prof. Francesco Paolo Casavola. “Finalmente, dopo tanto lavoro, sta arrivando il momento della svolta – afferma Cerrito, ideatore dell’evento – attraverso una politica del fare ordinata e programmata, di cui la nostra terra aurunca ha tanto bisogno, al fine di ridare prestigio e vitalità propulsiva al turismo balneare e naturalistico, ma anche a storia, cultura, risorse termali, tradizioni, commercio, agricoltura, enogastronomia, artigianato e al terziario in genere. Tutte cose di cui siamo potenzialmente ricchi, ma troppo a lungo inespresse.” Ed è proprio su questa falsariga che s’inserisce il primo evento, che vuole essere un momento di svolta culturale, di collaborazione e vicinanza dei cittadini all’operato delle Forze dell’Ordine, quotidianamente impegnate in prima linea, per una Terra Aurunca ed un’Italia più libera e forte.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    MARZANO APPIO – La maestra Bruna va in pensione, le mamme le organizzano una festa a sorpresa

    MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Festa a sorpresa per la maestra di scuola dell’infanzia …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.