Ultim'ora

MARZANO APPIO – IL CASTELLO DI TERRACORPO ELETTO “BORGO DELLA LETTURA”

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Il Castello di Terracorpo entra nella rete dei Borghi della Lettura. L’evento inaugurale è previsto per il giorno 22 Aprile alle ore 17.30, all’interno del Castello di Marzano Appio. Alla cerimonia prenderanno parte: il presidente dei Borghi, Roberto Colella, il vice, Davide Vitiello; il docente e scrittore Gianni Spallone; il ricercatore Giuseppe Russo; il sindaco di Marzano Appio, Eugenio Ferrucci; la delegata alla cultura, Rossana Carcieri. Finora i Borghi della Lettura in Italia sono trentacinque distribuiti in sette diverse regioni. Tale importante iniziativa valorizza il centro storico di Terracorpo e va verso un potenziamento dello sviluppo dello stesso cento medievale che attraverso un patrimonio non solo architettonico, ma anche culturale, dà un’immagine viva e attuale del luogo pronto ad accogliere l’interesse dei visitatori. Il riconoscimento è , appunto, finalizzato alla tutela dei patrimoni culturali che costituiscono la storia e l’identità dei luoghi.

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    ROCCAMONFINA – Circolo San Michele Arcangelo: convegno sul bullismo e la devianza giovanile

    ROCCAMONFINA (di Nicolina Moretta) – A Gallo, suggestivo borgo sito tra il Santuario dei Lattani …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoroSiamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.