Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Comunali, “….a volte ritornano”: lo strano caso di Mario De Quattro

VAIRANO PATENORA – Anche in politica, “a volte ritornano”. Poche ore fa Mario De Quattro, ex vice sindaco per dieci anni e per cinque consigliere di opposizione, ha affisso un lunghissimo manifesto nel quale critica l’amministrazione uscente, quella capeggiata da Bartolomeo Cantelmo. Leggere il documento di De Quattro è stato come vedere un fantasma materializzarsi. Sì.
Perché cinque anni fa, al termine dei giochi per la preparazione delle liste, Mario De Quattro, allora vice sindaco uscente, incapace con il suo gruppo di riorganizzare una lista, “produsse” un manifesto nel quale prometteva – solennemente – che avrebbe sorvegliato l’attività amministrativa frl nuovo governo locale, con la massima attenzione nell’esclusivo interesse del paese. Purtroppo dopo quel manifesto c’è stato il buio. Il silenzio assoluto. Di Mario De Quattro e delle sue promesse si è persa ogni traccia.
Che significato dare ai cinque anni di silenzio dell’ex vice sindaco?
Due possibilità: potrebbe significare che durante “l’attenta osservazione” fatta da De Quattro non vi sono state cose da contestare. Allora perché farlo oggi?
Oppure potrebbe significare che De Quattro non ha sorvegliato affatto, si è dedicato alle sue cose, ai propri interessi, dimenticando la promessa fatta con quel manifesto al popolo vairanese.
Oggi, invece, eccolo riapparire e criticare pesantemente l’amministrazione Cantelmo. E c’è chi giura che il manifesto di De Quattro non è altro che una offerta politica: eccomi, se vi manca un candidato, io sono qua.
Ma questa è l’ipotesi di al cuni vairanesi, dei “soliti maligni”.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Vandali in azione, fiamme all’interno di una vecchia scuola. Sospetti su tre ragazzini

Piedimonte Matese – L’ipotesi più probabile al momento sembra essere quella legata all’azione di un …