Ultim'ora

Caserta – Felicori, direttore dell’anno. Borrelli: intensificare i rapporti con Comune e Regione per valorizzare la Reggia

CASERTA – “Complimenti al direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori, giudicato il miglior direttore di Museo in Italia da Artribune, e ci auguriamo che questo riconoscimento sia uno sprono per tutti gli altri direttori di musei e siti archeologici campani affinché si permetta alla Campania di migliorare sempre di più i numeri già lusinghieri del turismo che l’hanno portata al secondo posto in Italia nella classifica delle regioni museali più visitate”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione cultura, per il quale “Felicori ha dovuto scontrarsi con una serie di ostacoli, ma non s’è fatto scoraggiare e ha riportato la Reggia di Caserta al centro degli itinerari turistici nazionali e internazionali”. “Ora bisogna continuare su quella strada e avviare anche una collaborazione sempre più forte con il Comune e la Regione per valorizzare al meglio la Reggia di Caserta che è un monumento di inestimabile valore storico e artistico e ha il vantaggio di avere un collegamento ferroviario pressoché diretto” ha concluso Borrelli certo che “con Felicori s’è scelta la persona giusta per rilanciarla e i primi risultati lo dimostrano”.

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    ROCCAMONFINA – Circolo San Michele Arcangelo: convegno sul bullismo e la devianza giovanile

    ROCCAMONFINA (di Nicolina Moretta) – A Gallo, suggestivo borgo sito tra il Santuario dei Lattani …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoroSiamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.