Ultim'ora

CASERTA – Tutto pronto per la prima edizione “Forum Benessere, Salute e Bellezza”

Sarà Caserta a ospitare la prima edizione del Forum Benessere, Salute e Bellezza. L’evento si terrà nei giorni 13, 14 e 15 gennaio nella splendida struttura del Plaza Golden Tulip (viale Lamberti). Presidenti Scientifici del Forum sono il professor Francesco d’Andrea e il professor Massimo Amato. Il Forum rappresenta una grande opportunità di aggiornamento professionale, nonché un momento d’incontro e scambio tra diversi settori che lavorano tutti con la stessa finalità bellezza, salute e benessere. 
Partner della manifestazione sono l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, l’Università degli Studi di Salerno, la Camera di Commercio e Confindustria Caserta e il Comune capoluogo. La tre giorni è organizzata dalla BSB di Donatella Cagnazzo e Bianca D’Angelo. L’iscrizione è al Forum è gratuita e il corso è accreditato ECM.
“Negli ultimi anni – sottolinea il professor Francesco D’Andrea, specialista in Chirurgia Plastica dell’Università Federico II di Napoli – il concetto di benessere si è sempre di più collegato con il concetto di salute e la bellezza si è inserita a pieno titolo in questo binomio quale bene primario irrinunciabile. Da tale considerazione è nata l’idea di organizzare un Forum che, approfondendo in maniera trasversale tutte le tematiche che contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rappresenti un momento di aggiornamento e di confronto professionale in un campo estremamente vasto ed in continua evoluzione. Il Forum si articolerà in sessioni scientifiche che prevedono l’intervento di autorevoli relatori di fama nazionale ed internazionale, che tratteranno le principali attualità nei vari ambiti della medicina e chirurgia estetica, trattamenti antiage, alimentazione e salute e dermatologia e cosmeceutica con particolare riferimento ai più moderni protocolli terapeutici ed alle nuove tecnologie applicabili nei singoli settori”.
Per il professor Massimo Amato, specialista in odontostomatologia all’Università di Salerno, “l’intento è stato quello di cambiare la metodologia classica dell’organizzazione di un evento. Esperienze professionali diverse ma la ricerca è di un linguaggio specialistico per i tecnici e di uno per le persone comuni, che vorrebbero delle risposte alle loro domande, chiare, dirette, immediate. Nasce così l’idea di BSB, B come Bellezza, una necessità contemporanea, S come Salute, un bene assoluto e primario, e ancora B come Benessere, ciò che vorremmo quotidianamente tutti e per ognuno di noi. Perciò un Forum che possa dare alla classe medica specialistica, in contemporanea, una visione attuale d’insieme della Chirurgia Plastica, della Medicina Estetica, dell’Odontoiatria Estetica, ORL, Flebologia ed alimentazione e nutrizione, della Dermatologia e delle altre branche che esprima le possibilità, le alternative, i vantaggi e la predicibilità del risultato. Ma anche un’apertura al pubblico che potrà avere degli spazi di confronto con gli specialisti per sapere, per capire, per scegliere”.

Guarda anche

Caserta – Ricercato per lesioni e resistenza, usa una falsa identità per sfuggire alla cattura

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino originario del Ghana, …