Ultim'ora
foto di repertorio

*** Esclusiva *** GALLUCCIO / ROCCA D’EVANDRO – Rivolta degli immigrati, tre operatori di Rocca D’Evandro picchiati e feriti

*** Esclusiva *** GALLUCCIO / ROCCA D’EVANDRO (di Antonio Migliozzi) – Rivolta degli immigrati nel centro di Vaglie, una frazione nel comune di Galluccio, dove sono ospitati 24 rifugiati. Un gruppo di loro ha circondato e aggredito tre operatori della cooperativa che gestisce il servizi, fra cui il responsabile della struttura. Sono finiti in ospedale tre uomini di Rocca D’Evandro, per alcuni di loro la guarigione è prevista in una decina di giorni. In ospedale anche uno dei rifugiati che avrebbe accusato una crisi epilettica.  Tutto è accaduto ieri sera nella struttura di Vaglie.
Gli immigrati protestavano per due ragioni: lontananza dal centro abitato e scarsa acqua potabile da bere (volevano più del litro e mezzo quotidiano assegnato ad ognuno di loro).
Nasce una discussione fra un rappresentate dei rifugiati e il responsabile della struttura. Improvvisamente l’immigrato sarebbe svenuto colpito, secondo alcune indiscrezioni, da un malore, probabilmente una crisi epilettica. I suoi compagni, vedendolo per terra, hanno inteso che fosse stato colpito da un pugno sferrato dagli italiani. Così sono passati alla carica: hanno accerchiato i tre operatori colpendoli con numerosi pugni e calci, fin quando i tre sfortunati giovani di Rocca D’Evandro,  si sarebbero barricati in una stanza. E’ scattato poi l’allarme che ha portato sul posto le forze dell’ordine e le ambulanze del 118.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Ricettazione e truffa aggravata fra Alvignano e Roccamonfina: arrestato commercialista

PIEDIMONTE MATESE – Era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzione Penale della …