Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

CELLOLE / SESSA ARUNCA / TEANO / MARZANO APPIO – Spaccio di droga, sette arresti e 16 indagati. Il capo della banda morto un anno fa. Ecco i dettagli

CELLOLE / SESSA AURUNCA / TEANO / MARZANO APPIO – Spaccio di droga, sette persone sono state arrestate, mentre sedici sono indagati a piede liberi. Le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca, hanno potuto appurare la strategia criminale condotta dalla banda che era guidata da un giovane di Marzano Appio, tragicamente deceduto in un incidente stradale nel 2015. Era lui, il leader de gruppo; era lui che si recava periodicamente a Roma per acquistare, mediamente, cinque chilogrammi di droga. Sostanze che poi veniva vendute, attraverso gli altri componenti del sodalizio criminale, sul territorio compreso nei comuni di Teano, Cellole, Sessa Aurunca e lo stesso Marzano Appio. Il gruppo era attivo da molto tempo, le indagini sono scattate nel 2014 e sono sfociate nell’operazione di stamattina che ha portato agli arresti domiciliari sette persone, fra loro Paride Corso, Maria Musella, Ilario De Simone, Antonio Cocozza, Pilotti Antonio alias ‘smicol’, Storti Giuseppina e di Lucia Marco alias ‘Il casertano’. L’operazione è ancora in corso, i militari dell’arma guidati dal capitano Fedele stanno completando le ordinanze di custodie cautelari e le perquisizioni. Nell’ambito della stessa indagine, nel 2015 vennero arrestati Giovanni Di Bernardo di Sessa Aurunca, Gaetano Mauro di Marzano Appio e Domenico Loffredo di Teano. Nomi che non figurano fra gli arrestati di oggi.
L’arresto di Mauro avvenne mentre cedeva droga a due giovani di Pietramelara. MAURO Gaetano cl. 79 fu sorpreso, all’interno della villa comunale situata nella frazione campagnola del comune di Marzano Appio,  mentre cedeva droga a due giovani ventenni, entrambi di Pietramelara. Nel suo pollaio furono sequestrati Kg 2,150 di marijuana.
L’arresto di Di Bernardo avvenne ad opera dei
Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sessa Aurunca. Di Bernardo Giovanni classe1989, del luogo fu colto in flagranza di reato.
L’arresto di Loffredo: Domenico  Loffredo, 28enne di Teano, cadde nella rete dei carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca circa due anni fa. Secondo l’accusa Loffredo, senza una occupazione, si recava nella vicina Sessa Aurunca per spacciare.

Leggi anche:

MARZANO APPIO – Spaccio di droga, arrestato 35enne del posto. Sotto sequesto oltre due kg di droga. Fermato mentre vendeva marijuana a due giovani di Pietramelara

SESSA AURUNCA – Spaccio di droga, arrestato 24enne

Guarda anche

TEANO – Scontro in centro: tre vetture coinvolte

TEANO – Il sinistro stradale è avvenuto poco fa nel cuore del capoluogo sidicino, nei …