Ultim'ora

Presbiopia, la soluzione smart : gli occhiali da vista Omnifocals.

(di Alessandro Staffiero)  Se hai più di 40 anni, potresti iniziare a credere di aver bisogno di un paio di braccia più lunghe per leggere chiaramente un menu o il giornale. Se è così, benvenuto nel mondo della presbiopia, un disturbo visivo che interessa chiunque a partire dai 40-45 anni di età. Gli oggetti ravvicinati cominciano allora a sembrare sfocati, per vedere chiaramente i caratteri di un libro che stai cercando di leggere, devi allontanare maggiormente le braccia dagli occhi. Naturalmente, non puoi allungare le braccia oltre una certa distanza. Cosa puoi fare allora per correggere la presbiopia? A seconda delle tue condizioni, la soluzione più semplice e quella di indossare degli occhiali solo quando leggi. Per tale ragione, molte persone chiamano questo tipo di occhiali “occhiali da lettura”. La tecnologia e la ricerca offrono attualmente vastissime soluzioni ma quella che vi presentiamo oggi  è una soluzione smart davvero innovativa: gli occhiali smart della Omnifocals  in grado di cambiare la diottria in tempo reale, permettendo a chi li indossa di mettere a fuoco immediatamente ovunque si guardi. Leggi l’articolo completo e scopri come funziona via GizWear.net

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    CASERTA – Neurobiotech, mondo della scuola e ricerca scientifica si incontrano

    CASERTA – Avvicinare i giovani alla ricerca scientifica non è solo un contributo alla loro …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoroSiamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.