Ultim'ora

SAN POTITO SANNITICO – Lavori pubblici, sembra tutta una questione di “famiglia”

SAN POTITO SANNITICO – I lavori pubblici nel comune di San Potito Sannitico, vanno a gonfie vele. Il paese è piccolo, quindi  molti cittadini fra loro sono parenti. Sotto questo aspetto il sindaco Francesco Imperadore sembra davvero “sfortunato”. Tanto sfortunato che diverse ditte aggiudicatarie di “profumati” appalti sono riconducibili a suoi parenti. Se poi aggiungiamo qualche altra gara – altrettanto profumata – vinta dal padre di qualche assessore comunale, allora il quadro della “sfortuna” è davvero completo.
L’azienda Termotetti –
gestita dal cugino del sindaco, Luigi Imperadore – ha vinto l’appalto per la riqualificazione del centro storico per un importo pario a 1.837.000. Con un ribasso dell’1,10%. Mica male.
La impresa  D’Agostino Costruzioni di D’agostino Antonio – anche lui cugino del sindaco – ha gestito altri  importanti lavori per un totale di circa 2.8milioni di euro. Anche qui i ribassi sono stati “leggeri”.
Invece per i lavori di realizzazione di un nuovo polo scolastico ha vinto l’appalto la ALMA SERVICE SAS, con l’importo netto di aggiudicazione al netto del ribasso d’asta del 4,5% € 1.045.304,30 oltre IVA. Alma Services fa riferimento a Navarra Mario padre di Navarra Isabella attuale assessore comunale.
Insomma, a San Potito Sannitico la famiglia viene prima di ogni altra cosa. Non sembrano esserci dubbi

Guarda anche

Piedimonte Matese – Myrea strappata alla vita a 27 anni, domani i funerali. Comunità incredula e sconvolta

Piedimonte Matese – In tre giorni una terribile malattia ha strappato la giovane vita di …

un commento

  1. la Famiglia in questo ambito,indica un’aggregazione di elementi che hanno vincoli o rapporti di affinità, i quali si riconoscono in in capo e si danno una struttura gerarchica per riuscire a controllare tutti gli affari della zona in cui operano.