Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Caso Di Nocera, l’amministrazione si schiera con dirigente: operatore nell’interesse del paese

VAIRANO PATENORA – Caso Di Nocera, l’amministrazione comunale si schiera con il proprio dirigente e assicura: abbiamo fatto tutto nell’interesse del nostro paese per risparmiare spese inutili: “In riferimento agli articoli e ai post pubblicati negli ultimi giorni si chiarisce che l’Avv. Di Nocera ha da sempre presenziato alle udienze in nome e per conto dell’Ente, anche il 15 giugno 2016, senza percepire alcun salario aggiuntivo, se non il rimborso di un quinto della benzina spesa con la propria autovettura. Se i Giudici del TAR di Napoli hanno ritenuto di interrompere un processo, arrecando un danno all’Ente che sarà costretto a nominare un Avvocato di libero foro con relative spese, per motivazioni che stiamo valutando se impugnare, per adesso ne prendiamo atto. Una cosa è certa, abbiamo agito nell’interesse dell’Ente, per evitare di sborsare soldi per nuovi incarichi nominando altri Avvocati. Conveniva ciò. Noi ci siamo assunte le nostre responsabilità nell’interesse della collettività. Questo nostro agire ha trovato conforto anche nella legge n° 208/2015 ove si legge che  l’Avvocato dell’Ente può anche esercitare le funzioni di Dirigente Amministrativo in deroga alle disposizioni dell’art. 23, comma 2, della legge n° 247 del 31/12/2012. Non siamo stati l’unico Ente che per evitare inutili esborsi ha agito in tal modo. Tutto ciò sarà oggetto di immediato provvedimento collegiale. Infine, non per difendere l’Avv. Di Nocera, che saprà farlo da solo, e ove occorresse il Comune doverosamente gli sarà vicino, parliamo di un dipendente che, solo per chi non lo conosce, da sempre è disponibile con tutti i cittadini lavorando tutti i giorni, anche di pomeriggio e il sabato mattina quando il Comune ufficialmente è chiuso, rinunciando, tra l’altro, a oltre 100 giornate di ferie non godute negli ultimi anni. Infine, ma solo per chi non lo sa , lo stipendio dell’Avvocato viene pubblicato da anni, come per legge,  sul sito del Comune”.

Guarda anche

PIETRAMELARA – Tragico incidente: la città piange Riccardo. Domani avrebbe festeggiato le nozze d’argento

Pietramelara – La tragedia si è consumata la notte scorsa intorno alle ore 23 lungo …

2 commenti

  1. Invece di schierarvi, fate rispettare le regole , la legge è le sentenze! !!basta con irregolarità e illegalità diffusa……siamo stanchi!!!!!cara Amministrazione e cara silenziosa Opposizione!!!

  2. Certo che questi amministratori hanno la faccia come il (bip) a difendere un indifendibile , ah ! Dimenticavo che ci sono interessi di famiglia .