Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Elezione del presidente del consiglio, per ora sono certe solo le divisioni

SESSA AURUNCA (di Tommasina Casale) – Questa sera prima convocazione del consiglio comunale per l’elezione del presidente. La seduta della civica assise quasi sicuramente non si svolgerà questa sera ma sarà spostata a mercoledì pomeriggio in seconda convocazione.  All’ordine del giorno due punti: elezione del presidente e del vice presidente del consiglio comunale; costituzione dei gruppi consiliari e capigruppo. Sarà difficile che mercoledì si arrivi ad una quadra per eleggere il presidente della civica assise.
Attualmente le funzioni vengono svolte dal giovane Massimo Schiavone, consigliere anziano perché risulta il più votato nella lista più votata. Ad ambire a tale carica Ciro Marcigliano e Luciano Di Meo, entrambi consigliere del partito democratico. Non sono d’accordo i consiglieri comunali degli altri gruppi oltre al duo democratico Schiavone/Zuccheroso che vedrebbero in quel ruolo il consigliere provinciale Basilio Vernile. Ma le problematiche relative alla maggioranza del neo sindaco Silvio Sasso non sono circoscritte solo all’elezione del presidente.
Secondo i rappresentanti politici di sei consiglieri dei dieci della maggioranza (Massimo Schiavone, Ida Zuccherosi, Mimmo Bevellino, Mariateresa Sasso, Riccardo Zannini e Basilio Vernile), il sindaco deve convocare quanto prima un interpartitico dove discutere delle divergenze interne per trovare una soluzione immediata. Al momento nessun interpartitico è stato convocato.

Guarda anche

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – Schianto nella notte, due giovani feriti

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – L’incidente è avvenuto nella notte fra venerdì e …