Ultim'ora

RIARDO – Il paese si prepara per l’ultimo saluto a Don Tito. Ecco le cause della morte

RIARDO – Il paese si prepara per l’ultimo saluto a Don Tito Timpani. Oggi pomeriggio, intorno alle ore quattordici la salma del parroco giungerà a Riardo. Sarà sistemata all’interno della chiesa di San Leonardo. Più tardi, intorno alla ore 17, invece, inizierà il rito funebre nella vicina piazza Vittoria. Una decisione dettata dalla probabile massiccia presenza di fedeli.
Don Tito sarebbe stato stroncato da una crisi cardio respiratoria contro la quale nulla avrebbero potuto i medici dell’ospedale di Sessa Aurunca, struttura sanitaria nella quale l’anziano prete era ricoverato.
Ieri, appena la notizia si è diffusa in paese, in tanti, hanno raggiunto l’ospedale aurunco per vegliare il corpo di Don Tito.
“E’ stato un prete semplice e sempre vicino a tutti, la nostra comunità – ha precisato il sindaco di Riardo, Nicola D’Ovidio – è profondamente addolorata per la scomparsa di Don Tito. Lui – conclude D’Ovidio – era un importante punto di riferimento per l’intera collettività”.  
Don Tito Timpani. Era il parroco anziano di Riardo. Avrebbe compiuto 73 anni il prossimo 19 settembre; da qualche tempo lottava contro alcune patologie. Si è spento ieri all’ospedale di Sessa Aurunca. Originario di Pietravairano, fu ordinato sacerdote il sei agosto del 1967. Da anni era il pastore del gregge riardese. Da qualche tempo, anche a causa della malattia, era stato affiancato da Don Fabrizio.

Guarda anche

Alife / Pietravairano – Auto contro cinghiale sulla provinciale: animale morto, auto distrutta

Alife / Pietravairano – E’ accaduto la notte scorsa, lungo la strada provinciale che conduce …