Ultim'ora

NAPOLI / ALIFE – Commissione Ambiente e Ponte Margherita, riunione utile solo per i gettoni di presenza. Lavornia più coerente di tutti

NAPOLI / ALIFE – Cosa c’entra la Commissione regionale dell’ambiente con la vicenda del ponte Margherita? Probabilmente nulla. Quale utilità ha innescato nella vicenda, l’incontro di ieri? Probabilmente nessuna. Forse è stata utile per tutti i componenti della commissione che hanno visto scattare il gettone di presenza. La riunione voluta dal sindaco di Alife, Salvatore Cirioli (e fulmineamente concessa da Gennaro Oliviero, presidente della stessa commissione) è andata in “scena” ieri pomeriggio presso gli uffici della regione, puntuale come un orologio svizzero. Immaginate, nella riunione la cosa più interessante è stata detta Stefano Giaquinto, consigliere delegato alla viabilità per la provincia di Caserta, che ha confermato lo stanziamento di 700mila euro da parte della regione per costruire un ponte provvisorio, mobile, in attesa dell’abbattimento e della ricostruzione di Ponte Margherita.
Ma questo già si sapeva da qualche giorno. Allora non resta altro che riconoscere a Silvio Lavornia, sindaco di Dragoni, la coerenza che è mancata, probabilmente, a tanti altri “attori” della giornata. Lui, Lavornia, non è andato a Napoli, ha scelto di restare in paese, affermando che la riunione sarebbe stata inutile. Come dargli torto.
Tuttavia, da Alife è giunta, da parte del neo sindaco, il trionfale annuncio(in forma di resoconto) dello “straordinario” incontro avvenuto a Napoli sul problema di Ponte Margherita.

Guarda anche

TEANO – Potenziamento dei servizi sanitari, l’amministrazione comunale non ha tempo

TEANO – Si è svolta nei giorni scorsi la conferenza dei sindaci di tutti i …