Ultim'ora

ALVIGNANO / PIEDIMONTE MATESE – Forza Italia, Berlusconi licenzia il “cerchio magico”: cade Rossi. Trema Di Costanzo

ALVIGNANO / PIEDIMONTE MATESE – Terremoto in Forza Italia, il grande padrone del partito, Silvio Berlusconi, è ormai in “pensione”. Il cerchio magico non serve più. Marina Berlusconi, figlia di Silvio, licenzia tutti:  via dallo staff presidenziale Maria Rosaria Rossi, Deborah Bergamini e Alessia Ardesi. Una mossa studiata da Fedele Confalonieri e Marina Berlusconi, Gianni Letta e Nicolò Ghedini, per sottrarre il leader all’abbraccio soffocante dei pretoriani di Arcore, in vista dell’uscita del “patriarca” dal San Raffaele, slittata intanto tra il 10 e il 14 luglio.
Una decisione che scuote anche la “tranquillità” politica di Angelo Di Costanzo, sempre più isolato all’interno dello stesso partito. Soprattutto sempre più solo in prossimità della scadenza del suo mandato da presidente della Provincia di Caserta.
La prima a cadere, ha sentenziato il “direttorio” politico-familiare, sarà la senatrice Rossi. Tesoriera, amministratrice unica, di fatto plenipotenziaria del partito in questi anni, con in tasca il diritto di firma: potere di vita e di morte sulle liste. È proprio questa titolarità che la tesoriera ha accettato di cedere, sotto le pressioni di queste settimane. La sostituirà non già uno dei dirigenti di partito che vi aspirano, ma un manager Fininvest “di assoluta fiducia”, il cui nome sarà reso pubblico nei prossimi giorni.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Dissesto finanziario del municipio, cadono le accuse per i 5 indagati

Piedimonte Matese – Il giudice della Corte dei Conti ha archiviato il procedimento a carico …