Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Municipio, crisi in giunta: si dimette Saravo. La donna non incline al compromesso

ROCCAMONFINA (di Antonio Migliozzi) – Municipio, è già crisi in giunta: si è dimessa l’assessore Angela Saravo. Le ragioni alla base della sua decisione, sono quelle personali. Chiaramente questa per l’ufficialità della cosa. Tuttavia è noto il suo profondo attrito con l’assessore alle finanze Roberto Zarli. Proprio Zarli avrebbe diverse volte, parlando con amici, anticipato le dimissioni di Saravo. L’ex assessore, sposata, laureata, è una persona molto preparata e decisa, noto anche per il suo carattere di ferro, poco incline ai compromessi.
Un anno di legislatura e sei mesi di assessorato. L’oramai ex assessore alle Politiche Sociali Angela Saravo, eletta un anno tra le fila della maggioranza consiliare La Primavera Roccana e nominata assessore nello scorso mese di novembre, nella giornata di ieri avrebbe deciso di togliersi i gradi di dosso per ricoprire nuovamente il ruolo di “semplice” consigliere comunale. Le ragioni ufficiali espresse del consigliere Angela Saravo sarebbero quelle che vedrebbero i suoi impegni personali ad impedire di poter espletare il ruolo di assessore.  Nei prossimi giorni il sindaco Carlo Montefusco dovrebbe provvedere a nominare un nuovo assessore al posto di Angela Saravo, anche se pare che tale carica di assessore dovrebbe andare ad una donna, per cui si dovrebbe prospettare l’idea di modificare al più presto il regolamento comunale per poter prevedere di affidare anche degli assessorati esterni, in quanto in maggioranza oltre a Saravo siede solo Roberta Di Leva, la quale già ricopre la nomina di assessore.

Guarda anche

Rocca d’Evandro – Minaccia genitori e parenti con un cacciavite, distrugge la casa: arrestato. E’ figlio di un noto politico

Rocca d’Evandro – E’ accaduto tutto nella giornata di ieri quando la madre, esasperata dalle …