Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – GIOCHI DEL MEDITERRANEO – L’Istituto Comprensivo “G. Falcone” si prepara alla finale Nazionale

Sarà Mario Vitaliano, di Piedimonte Matese, a portare in alto “lo stendardo” dell’Istituto Comprensivo “G. Falcone” alla finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2016 che si terrà il prossimo 23 aprile, alle ore 9,00, presso l’Università degli Studi di Palermo.
Vitaliano, classe quarta , del plesso di Sepicciano, rappresenterà insieme ad altri 20 allievi, la provincia di Caserta. I Giochi Matematici del Mediterraneo, promossi dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “A. Guido”, hanno visto ai nastri di partenza circa 145.000 alunni di 450 scuole di ogni ordine e grado. Alla finale parteciperanno 800 ragazzi, suddivisi per area. Mario farà parte della categoria P4 (quarta elementare) dove saranno impegnati 100 allievi che si contenderanno il primo posto. Quindici i quesiti (a risposta multipla ed aperta) da svolgere in 90 minuti. Questo il tempo che separa Mario e l’Istituto Falcone da un grande sogno.
La Dirigente Scolastica, Prof. Antonietta Pellegrino, le docenti del plesso di Sepicciano, tutto il personale scolastico e le famiglie, augurano un grandissimo “in bocca al lupo” al piccolo “Pitagora” che, già così, è riuscito ad onorare il nome dell’Istituto “G. Falcone”.
All’augurio delle docenti e del personale, si associa anche tutto quello della comunità pedemontana e quello della nostra redazione.

N. Notargiovanni