Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE / GIOIA SANNITICA – Cappella e la nipotina ai piedi di Oliviero, per mantenere la guida del Sannio Alifano

oliviero-cappella-gioia-alifano-vignetta

PIEDIMONTE  MATESE / GIOIA SANNITICA –  Il presidente del Sannio Alifano, Pierino Cappella e la nipotina, Luciana Cappella, ai piedi di Gennaro Oliviero. Il “pellegrinaggio” in terra napoletana sarebbe avvenuto ieri. Avrebbero chiesto – con il cuore in mano – l’intercessione di “San Gennaro” affinché il governatore Vincenzo De Luca nomini lo stesso Pierino Cappella commissario del Sannio Alifano per traghettare l’ente al rinnovo dell’assemblea. Ma i dubbi sono tanti:
Con quale diritto, ora,  Cappella chiede questo favore a De Luca?
Se non è stato capace, finora, di attivare le procedure previste dalla normativa per il rinnovo dell’assemblea nei tempi giusti, perché De Luca dovrebbe fidarsi di lui?
Non sappiamo con certezza le promesse fatte dal pragmatico Oliviero ai due “pellegrini”  matesini in cerca di grazia. Conoscendo il politichese, siamo quasi certi che il consigliere regionale avrà “benedetto” e rassicurato i due che, soddisfatti, hanno intrapreso la via del ritorno. Quando la notizia si è diffusa, si è scatenato un vero terremoto in tutto il Matese. Iniziando da Gioia Sannitica dove qualche consigliere di maggioranza avrebbe accusato la bella Luciana di “alto tradimento”.  Ma lei, Luciana, non poteva dire di no allo zio Pierino che si prende sempre tanta cura della famiglia, anche in considerazione dell’assunzione, presso il Sannio Alifano di un altro nipote. Su certe cose non si scherza: la famiglia prima di tutto.
Se Oliviero dovesse cedere alle preghiere di Luciana e Pierino, allora potrebbe aprirsi, a Gioia Sannitica, una crisi fra il consigliere regionale e coloro che finora lo hanno sostenuto. Potrebbe, quindi, non essere gradito a Giuseppe Gaetano (capo dell’opposizione consiliare) il “nuovo” amore di Oliviero. Insomma una situazione molto delicata per lo stesso consigliere che potrebbe, da un lato,  acquisire consensi  e perderne dall’altro.
Intanto il prossimo venerdì Oliviero sarà ospite proprio del presidente del Sannio Alifano a Piedimonte Matese, nell’ambito di un convengo organizzato da Cappella. Una nuova occasione per giurarsi amore eterno? E Luciana ci sarà?

Guarda anche

Previsioni meteo: weekend “invernale” su tutta la Campania

Caserta – Questo weekend sarà dai connotati quasi invernali sulla Campania: l’azione di una vasta …