Ultim'ora

*** FOCUS *** GALLUCCIO – Sagra della castagna, Porro contro Montefusco: è scorretto non mantenere la parola data. Il video

*** FOCUS *** GALLUCCIO (di Antonio Migliozzi) – Sagre della castagna, Graziella Porro (di Galluccio) contro il sindaco di Roccamonfina Carlo Montefusco: “è stata una persona scorretta. Non ha tenuto fede alla parola data. Per noi la parola vale ancora moltissimo. Ci siamo sentiti un’ora prima del suo annuncio – con il quale si comunicava il proseguimento della sagra anche per il prossimo fine settimana – e lei mi aveva confermato il suo impegno assunto in precedenza con noi, cioè che non ci sarebbe stata alcuna proroga per la manifestazione di Roccamonfina”. Questo il senso della polemica sollevata dal presidente dell’associazione Montecaruso di Sepicciano. Ma la delusione di Porro è forte, tanto che polemica continua:
“Qualche giorno fa ebbi rassicurazione da parte del sindaco di Roccamonfina, Carlo Montefusco, che la data della Sagra della Castagna di Roccamonfina non sarebbe stata rinviata e prolungata nel fine settimana in cui si tiene lo stesso evento organizzato dalla mia associazione Montecaruso a Sipicciano, frazione del Comune di Galluccio”. E’ Graziella Porro a parlare in seguito a quanto accaduto in questi giorni con il prolungamento dei festeggiamenti della Sagra della Castagna di Roccamonfina.
“Non conosco le reali ragioni che hanno spinto a questo prolungamento di data – ha continuato il presidente Porro – anche perché questo prolungamento a causa del cattivo tempo si sarebbe potuto sostenere nel fine settimana del 24 e 25 ottobre, e non in concomitanza con la nostra data del 17 e 18 ottobre. Mi è stato detto che questo salto di due settimane non si sarebbe potuto tenere perché i dolci preparati e non venduti non potevano durare così a lungo, ma io ritengo che gli stessi dolci non potrebbero essere conservati oltre due o tre giorni, quindi il tutto si sarebbe potuto tranquillamente sostenere come da me proposto senza arrecare danni ad alcuno”.
Anche se la sagra della castagna roccana si è tenuta con buoni risultati nella giornata di domenica 11 ottobre, il prolungamento della stessa è ugualmente rimasto. “C’è da denunciare la mancata professionalità delle istituzioni rappresentanti dei nostri comuni, della comunità montana e del parco regionale. Inoltre, dopo gli insulti provenuti da alcuni cittadini di Roccamonfina nei confronti della popolazione gallucciana, il sindaco di Roccamonfina non ha ancora chiesto scusa pubblicamente”.

Guarda l’intervista

 

 

 

Guarda anche

PIEDIMONTE MATESE – GESTIONE DEL BAR NELLA LA VILLA COMUNALE: IL “MIRACOLO” DI FILOMENA

Piedimonte Matese – La società F.C. di Filomena Caso è appena nata e già trionfa …