Ultim'ora

GIOIA SANNITICA – Nino è stabile, i medici prudenti ma ottimisti. La città prega

GIOIA SANNITICA – La notte, appena trascorsa, sembra aver portato un lume di speranza. Il quadro clinico di Nino F. – riferiscono alcune indiscrezioni raccolte in paese – sarebbe stato stabile per tutta la notte. Soprattutto l’attività cardiaca avrebbe indotto speranza nei medici e nei parenti del 12enne di Gioia Sannitica. I medici del Santobono di Napoli avrebbero eseguiti gli esami necessari per capire le ragioni del malore ed eventuali rimedi per ridare serenità al ragazzo. Le prossime ore, i prossimi giorni, potrebbero essere decisivi per il futuro di Nino.

Il malore:
Nino era negli spogliatoi della scuola media Vitale di Piedimonte Matese. Insieme ad altri suoi coetanei, assistito dal professore, si stava spogliando per indossare la divisa sportiva. Improvvisamente, sotto gli occhi dei suoi amici è caduto sul pavimento. Il professore, realizzato la gravità della cosa, ha immediatamente allertato il 118. Rapidissima la corsa verso l’ospedale di Piedimonte Matese. Decine e decine di persone (parenti e amici dello sfortunato 12enne) si sono ritrovate davanti la porta del pronto soccorso dell’ospedale di Piedimonte Matese

La corsa verso Napoli:
Dopo qualche ora di lavoro i medici dell’ospedale di Piedimonte Matese sono riusciti a stabilizzare il quadro clinico del 12enne. Accertata l’impossibilità dell’eliambulanza di arrivare nei pressi dell’ospedale, si è decisi per il trasportato con una normale ambulanza, via terra. Una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese ha fatto da apripista, eliminando qualsiasi ostacolo per favorire la corsa dell’ambulanza.

Gioia Sannitica prega
L’intera comunità di Gioia Sannitica prega per Nino e per la sua famiglia. Pregano affinché il 12enne possa riprendersi prestissimo e ritornare fra le braccia della sua città. Non resta che aspettare e sperare nella scienza e nella divina provvidenza.

Guarda anche

 Contraffazione, svuotato lo “store del falso” nel Casertano e nella Valle di Suessula

Caserta – Nei giorni scorsi militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, …