Ultim'ora

DRAGONI – Miranda, consulente dell’Anci? Un sogno durato pochi giorni. La gaffe del comune di Dragoni. Non ci resta che piangere

DRAGONI – La nomina di Maria Rosalia Miranda – amministratore comunale di Dragoni – a consigliere tecnico della presidenza, nelle materie sanitarie dell’Anci, è stato un sogno già finito. E  rappresta, probabilmente, una brutta figura per la macchina amministrativa (e quella dell’informazione) del municipio retto dal sindaco Silvio Lavornia. E’ durato, esattamente dallo scorso 14 settembre 2015 al 2 ottobre 2015. Diciotto giorni in tutto. Infatti la nomina avvenuta lo scorso 14 settembre, a firma del presidente reggente, Giuseppe Romano, è “scaduta” lo scorso due ottobre, giorno in cui lo stesso Romano – persona squisita e intelligente – ha perso la sfida elettorale passando quindi il comando a Domenico Tuccillo. Di conseguenza, tutte le nomine fatte in precedenza da Romano decadono automaticamente. Un po’ come funziona con lo staff del sindaco che finisce quando si perdono le elezioni. Lo stesso Giuseppe Romano, raggiunto telefonicamente ha precisato: “probabilmente ho fatto quella nomina, anche se ora non ricordo di aver firmato quell’atto, così come non mi sembra di conoscere direttamente Miranda. Tuttavia con il cambio di presidenza all’Anci, quella nomina non ha più nessun valore”.
Ma l’aspetto più curioso della vicenda è rappresentato dai “tempi” che hanno dettato certe azioni. Sembra quasi una scenetta teatrale ben orchestrata con il finale tragico. Infatti, ieri, sei ottobre 2015 – ben quattro giorni dopo la scadenza della nomina – la macchina amministrativa dragonese ha mandato in “scena” un comunicato stampa nel quale si esalta la nomina e si augurano tante belle prospettive future a Miranda (di cui nessuno, chiaramente, mette in dubbio le qualità professionali e personali). Così la politica, ancora una volta, fa una pessima figura, mostrando la superficialità con cui si affrontano certe questioni. Non ci resta che piangere!

 

Ecco il comunicato del comune di Dragoni con la nomina “scaduta” (06/10/2015)

 COMUNE DI DRAGONI
            Provincia di Caserta 
Agli Organi di Informazione
LORO SEDI
 
           COMUNICATO STAMPA
Importante riconoscimento per la consigliera comunale Mariella Miranda.
Con atto firmato nei giorni scorsi, il presidente facente funzioni dell’Anci Campania Giosi Romano ha nominato l’amministratrice comunale dragonese quale consigliere tecnico alla Presidenza nelle materie sanitarie con facoltà di partecipazione alle attività tecniche in cui verrà coinvolta la sezione campana dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci).
Di professione farmacista, quindi in possesso delle giuste competenze e dell’adeguata professionalità per svolgere bene il nuovo ruolo, ed attuale capogruppo della maggioranza che sostiene l’amministrazione guidata dal sindaco Silvio Lavornia, Miranda dovrà garantire alla presidenza regionale dell’Anci la necessaria assistenza ed una valida collaborazione in materia sanitaria per le problematiche che interessano l’associazione anche nei rapporti con Federfarma ed altri organismi di settore.
L’incarico, che sarà svolto gratuitamente dalla consigliera, è stato da subito accettato con entusiasmo dalla diretta interessata.
Voglio ringraziare il Presidente Romano ed il Comitato Direttivo per la stima e la fiducia riposta nella mia persona. – dichiara Miranda – Profonderó tutto il mio impegno per fare bene e raggiungere insieme all’Anci Campania gli obiettivi propri delle attività statuarie”.
Al neo Consigliere Tecnico alla Presidenza dell’Anci nelle materie sanitarie sono giunte pure “le congratulazioni mie e dell’intera amministrazione – dichiara il sindaco Lavornia – per la prestigiosa nomina ricevuta e meritata, che inorgoglisce la nostra squadra e fa onore all’intera Dragoni, la cui bandiera sventola sempre più in alto grazie anche a tanti giovani professionisti come la consigliera Mariella Miranda che sanno affermarsi nel lavoro e nella società con il loro impegno e la loro tenacia”. 
 

Guarda anche

Piedimonte Matese – Lutto in paese: muore 27enne

Piedimonte Matese – Aveva solo 27 anni. Si è arresa dopo alcuni giorni di lotta …

un commento

  1. Alfonso Di Giulio

    Tenn a facc comm u …