Ultim'ora

Alife / Teano / Pietravairano / Calvi Risorta – I tesori dell’Alto Casertano alla mostra internazionale. Il video

Alife  / Teano / Pietravairano / Calvi Risorta – Sviluppo turistico e sviluppo economico sono strettamente collegati. I Tesori dell’Alto Casertano è il nome dell’iniziativa sinergica voluta da quattro sindaci dell’area per promuovere le ricchezze archeologiche del territorio. Calvi Risorta, Alife, Pietravairano e Teano, promuoveranno le loro ricchezze archeologiche e turistiche alla diciottesima Borsa Mediterranea del turismo archeologico di Paestum. Con circa 700 euro a testa i quattro municipi saranno presenti alla manifestazione nella quale potranno mostrare le tante ricchezze del territorio. Finalmente una iniziativa sinergica che punta allo sviluppo turistico. Un Protocollo d’intesa per la partecipazione alla XVIII Borsa Mediterranea del turismo archeologico firmato dai sindaci Giuseppe Avecone, Nicola Di Benedetto, Giovanni Marrocco e Francesco Zarone. Parteciperanno a questo evento originale nel suo genere, dal 29 ottobre al primo novembre 2015. Diverse sono le collaborazioni con organismi internazionali, quali l’UNESCO, la UNWTO, la ICCROM, oltre alla presenza di circa 10mila visitatori, oltre 120 espositori da 25 Paesi esteri, 50 le previste conferenze ed incontri in genere, 300 i relatori iscritti a parlare, 120 gli operatori dell’offerta ed almeno 100 i giornalisti accreditati.

I sindaci presentano l’iniziativa (il video)

 

 

 

 

 

Guarda anche

Teano / Vairano Patenora / Sessa Aurunca – Diocesi: tre nuove ordinazioni diaconali. Ecco chi sono

Teano / Vairano Patenora / Sessa Aurunca (di Nicolina Moretta) – Le vocazioni nella Diocesi …

2 commenti

  1. Davvero una bella iniziativa dell’assessore e dei sindaci, speriamo che consolidino sempre più l’idea che l’unione fa la forza. Complimenti per l’intervista-video propositiva per un vasto territorio, speriamo di poterne vedere sempre più spesso.

  2. Mentre ascoltavo la video-intervista dell’assessore dott.ssa Gemma Tizzano mi è tornato alla mente il discorso fatto dell’assessore Pentella alla presenza di molte autorità militari e civili in occasione di un anniversario dell’ incontro di Teano. Per chi non l’ha mai ascoltato può trovarlo su YouTube e trarne le conclusioni. Potrebbe risultare utile a chi nutre ancora dubbi sulla differenza che passa tra l’ attuale amministrazione e quelle trascorse. Meditate gente.