Ultim'ora
Il maresciallo Palazzo ha condotto le indagini sul caso

VAIRANO PATENORA – Sicurezza, tre arrestati all’alba. C’è anche figlio noto commerciante

VAIRANO PATENORA – Sicurezza, blitz all’amba dei carabinieri della stazione di Vairano Scalo. Le persone finite in manette sarebbero tre. Tutte, secondo, le prime indiscrezioni minorenni. Fra gli arrestati il figlio di un noto commerciante del paese che gestisce diverse attività. Sarebbe finito nella rete degli investigatori anche un ragazzo che si trova già in restrizione della libertà per vicende maturate in precedenza. Proprio questo dettaglio potrebbe far supporre che l’attuale azione dei carabinieri, guidati dal maresciallo Massimo Palazzo – affondi le radici nelle precedenti indagini che portarono all’arresto di cinque minorenni accusati – a vario titolo – di estorsioni e rapine e porto abusivo di armi.
Luca D.F. finisce ai domiciliari domiciliari mentre Giovanbattista V. dovrà sottostare a semplici prescrizioni (educative). Lui avrebbe confessato collaborando con gli investigatori e indacando  precise responsabilità degli altri componenti del gruppo. Finiscono nell’inchiesta anche Livio D.L. Livio,  Gaetano A, e alessio D.S. Figure che già si trovano gravati da misure di restrizione della libertà. L’inchiesta è quella relativa alla rapina ai danni di un anziano; reato consumato alcuni mesi nei pressi del cimitero di Vairano Patenora. Lo scorso 13 gennaio, lungo via Croce, spintonavano e strattonavano, facendolo rovinare al suolo, un 80enne del luogo, pensionato, al fine di impossessarsi della somma contante di euro 800,00 da quest’ultimo portata al seguito per effettuare un versamento al vicino ufficio postale.

 

Guarda anche

Rocca d’Evandro – Minaccia genitori e parenti con un cacciavite, distrugge la casa: arrestato. E’ figlio di un noto politico

Rocca d’Evandro – E’ accaduto tutto nella giornata di ieri quando la madre, esasperata dalle …