Ultim'ora

CALVI RISORTA / RIARDO – Campionato italiano di ballo, il trionfo di Cipolletta e Leone. Due casertani campioni d’Italia

CALVI RISORTA / RIARDO – Campionato italiano di ballo, il trionfo di Giancarlo Cipolletta e Erika Leone. La coppia (lui, 22 anni, di Riardo; lei, 25 anni, di Calvi Risorta) ha conquistato il podio più alto della competizione tricolore. E’ accaduto, ieri, a Rimini nella specialità del ballo caraibico.
Erika e Giancarlo hanno messo in fila decine e decine di concorrenti determinati e preparatissimi. La loro danza ha convito i giudici che hanno premiato la coppia casertana (erano ottanta le coppie in gara) con il titolo nazionale. Se le parole non bastano a esprimere i nostri sentimenti, noi sospiriamo. Se i sospiri falliscono, cantiamo. Se il canto non e ancora sufficiente, li esprimiamo danzando con le nostre mani e i nostri piedi”. Sono parole scritte da Giancarlo Cipolletta sul suo profilo facebook; una frase che rende chiara la passione del giovane ballerino riardese per la danza.
Una passione che, Giancarlo, coltiva da bambino; aveva appena sei anni quando incominciò a ballare riuscendo a conciliare la sua passione con lo studio e il lavoro. Anche Erika danza sin dall’infanzia riuscendo a trasformare la passione in lavoro con la gestione di alcune scuole di ballo per bambini.
La FIDS (FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA) è l’unica Federazione riconosciuta dal CONI per organizzare e normare lo sport della Danza Sportiva in Italia.
cipolletta-riardo cipolletta-riardo-2

Guarda anche

ALIFE – Falso testamento, i due fratelli assolti alla zia: remissione di querela ininfluente

ALIFE – Arriva puntuale la controreplica dei fratelli Salvatore e Sisto Tartaglia assolti con formula …