Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Immigrazione, uomini vairanesi protestano: “vogliamo anche le immigrate, siamo pronti al volontariato”. E non è razzismo

VAIRANO PATENORA – Immigrazione, alcuni  uomini (intesi come maschi) vairanesi protestano: “vogliamo anche le immigrate”. Non è razzismo né maschilismo. E’ semplice applicazione delle “quote rosa” anche nell’immigrazione. Anche perché, assicurano, la massiccia presenza di rifugiati maschi sbilancia il volontariato in favore delle donne che, spesso, anche dalle nostre parti, prendono al vicenda troppo a cuore. “Vogliamo capire – scrivono alcuni maschi di Vairano sui social – perché da noi arrivano solo rifugiati o immigrati di sesso maschile. Noi chiediamo che vengano trasferite nella zona anche rifugiate. Assicuriamo, sin d’ora, il nostro impegno per permettere a tutte le donne rifugiate che arriveranno, il giusto sostegno per una veloce e concreta integrazione. Siamo pronti, insomma, ad emulare tante nostre concittadine che si fanno in due per dare un mano e accogliere, nel migliore dei modi, tanti giovani e aitanti immigrati.
Poi, qualche riga più in basso precisano: “la nostra è una provocazione, chiaramente; tuttavia, riteniamo seriamente che la presenza di rifugiate, possa aiutare l’integrazione”.

Guarda anche

COLPO ALLA STAZIONE DI SERVIZIO: LADRI IN FUGA CON LA CASSA

Caserta – I malviventi sono entrati in azione durante il cuore della notte, lungo la …

un commento

  1. Ma che diamine…!!!! O__O