Ultim'ora

VAIRANO PATENORA / TORA E PICCILLI – Truffa all’agenzia Aci, seconda condanna per Gazerro

VAIRANO PATENORA / TORA E PICCILLI – Truffa all’agenzia Aci di Vairano Scalo, seconda condanna per Marlise Gazerro. Emessa oggi la seconda sentenza di condanna a carico di Gazerro Marlise.  Riuniti vari filoni di indagine, all’udienza preliminare del 15/05/2015 il GUP dott.ssa Villano ha condannato l’imputata a 6 anni e 6 mesi, pena così ridotta di un terzo per il rito abbreviato scelto dalla Gazerro, oltre al risarcimento del danno da liquidarsi in separata sede e spese processuali per ciascuno dei difensori delle costituite parti civili. Il magistrato si è riservato il termine di 90 giorni per il deposito delle motivazioni.
La sentenza sul primo processo: Marlise Gazerro fu  condannata già a sei anni di reclusione e all’interdizione dai pubblici uffici. Il giudice ha ritenuto Gazerro colpevole dei reati a lei ascritti condannandola alla pena di anni sei di reclusione, oltre al pagamento delle spese processuali. Il giudice, inoltre, ha deciso che il risarcimento dei danni in favore delle parti civili dovrà essere quantificato in separata sede.
Secondo l’accusa incassava i soldi per il pagamento del bollo auto ma non versava le somme alla regione. Rilasciava ai clienti una semplice ricevuta con la promessa che entro pochi giorni avrebbe dato loro la certificazione giusta. In tanti, circa 400 clienti, si sono fidati rimettendoci i soldi. Marlise Gazerro, consigliere comunale di minoranza nel comune di Tora e Piccilli.
Un buco da 250mila euro, secondo le prime indagini condotte dai militari della compagnia di Capua. Il buco prodotto dall’attività posta in essere dalla titolare dell’agenzia, ammonterebbe a circa 250mila euro e sarebbe relativa agli ultimi tre anni.
Anche questa condanna, come la prima, sarà appellata; al momento Gazerro è libera (finché le sentenze di condanna non saranno definitive). La strategia difensiva della Gazerro sembra essere quella di dimostrare la continuazione dei reati delle varie sentenze ai fini di un cumulo.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Vandali in azione, fiamme all’interno di una vecchia scuola. Sospetti su tre ragazzini

Piedimonte Matese – L’ipotesi più probabile al momento sembra essere quella legata all’azione di un …