Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – COMMEMORAZIONE GIOVANNI FALCONE, PIANTATO L’ALBERO DELLA LEGALITA’

PIEDIMONTE MATESE (di Rachele Izzo)-     Parterre d’eccezione ieri presso l’Aula Consiliare del Comune di Piedimonte Matese. Si è svolto infatti la commemorazione sulla morte di Giovanni Falcone, organizzato dall’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” di Piedimonte Matese. La kermesse ha visto la presenza di numerose Autorità militari e civili partendo dal Vice-Capo della Polizia di Stato Prefetto Francesco Cirillo, al sottosegretario all’Interno Guido Viceconte, all’avvocato Giuseppe Bartolo Senatore. Presente anche la Senatrice Rosaria Capacchione e il Sindaco di Casal di Principe Renato Natale. Prima dell’ apertura dei lavori sono stati proiettati dei filmati sulle vittime di mafia. Durante la convention sono stati ricordati tutti i risultati di servizio e i colpi assestati alla mafia siciliana. Il Prefetto Cirillo ampiamente ‘estrinsecato’ il significato della parola legalità che rivolgendosi al pubblico in Sala ha ribadito più volte di collaborare insieme, perchè solo così la mafia e la camorra possono essere sconfitte. Cirillo ha poi illustrato il famoso modello Caserta, che ha permesso di catturare latitanti del calibro di Iovine e Zagaria. Un ottima palestra di legalità per gli alunni presenti. La parola poi è passata al Senatore Viceconte che, dopo aver ampiamente dettagliato sulla legalità, rivolgendosi alle docenti ha precisato che gli studenti si devono impegnare ma le insegnati hanno il dovere di guidarli perché loro saranno la società del domani ringraziando la cittadinanza di Piedimonte per l’accoglienza fatta. Il Dirigente Scolastico Giuseppe Castrillo unitamente alle professore Giovanna Del Vecchio e Vittoria Consales hanno consegnato una targa in ricordo della giornata unitamente al Sindaco della città Vincenzo Cappello agli intervenuti. Presente al tavolo dei relatori il Preside Ginocchio.

IN VIA LUPOLI E’ STATO PIANTATO L’ALBERO DELLA LEGALITA’ In Via Federico Lupoli è stato interrato l’albero della Legalità ad opera degli alunni.

PRESENTE ANCHE UN GAZEBO CON L’ANNULLO FILATELICO. – Posizionato anche un gazebo dove veniva illustrato  l’annullo filatelico  grazie alle professoresse Teresa Lanzone e Nunziata Sgrò.
In Sala era presente anche il Dirigente del Commissariato di Sessa Aurunca Giovanni Stagliano in rappresentanza del Questore di Caserta Francesco Messina.

 

Guarda anche

SESSA AURUNCA – Ospedale, 397 cittadini si uniscono al comitato per difendere il diritto alla salute

Sessa Aurunca – Siamo felici di annunciare il successo straordinario della nostra prima giornata di …

un commento

  1. Piovono targhetelle pergamene a dirotto pari a come piovono sconfitte e figure di m. Povero Falcone

    Ma, “Avvampando angeli caddero, profondo il tuono riempi le loro rive, bruciando con i roghi dell’orco”