Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Liceo, un gruppo di studenti difende la scuola: è la migliore dell’Alto Casertano. Qui si studia seriamente

VAIRANO PATENORA – Un gruppo di studenti del Liceo Da Vinci di Vairano Scalo scrive alla nostra redazione per difendere l’istituto. Respingono le accuse contenute in un precedente documento, a firma di Giuseppina Zanfagna, e assicurano che gli anni trascorsi nei banchi della scuola Da Vinci sono stati fantastici. I nostri professori, si legge nella missiva,  sono perfetti, non invitano le studentesse a prendere il caffè, né spingono gli studenti a fare ripetizioni da loro stessi”. “I professori, scrivono i ragazzi,  ci sono stati sempre vicini così come la dirigenza, sempre attenta ai nostri problemi e alle nostre richieste. La nostra speranza è che questa scuola cresca sempre più perché rappresenta un autentico gioiello per il nostro territorio”.

Il documento:
“siamo un gruppo di studenti del Liceo Da Vinci di Vairano Scalo e le chiediamo di pubblicare questa nostra lettera per fare chiarezza su una vicenda che ci tocca direttamente.
Abbiamo letto, nei giorni scorsi, sulla testata da lei diretta, una lettera a firma di Giuseppina Zanfagna che, a nostro avviso, infangava il nome della nostra scuola, gettando pesanti ombre sui professori e, indirettamente, su tutti noi.
Accuse infondate, sicuramente. Noi che siamo quasi alla fine del ciclo di studi presso il Da Vinci possiamo affermare, in serenità, che la nostra scuola funziona e funziona anche bene.
I nostri professori sono perfetti, non invitano le studentesse a prendere il caffè, né spingono gli studenti a fare ripetizioni da loro stessi.
Certamente, a volte, capita qualche ingiustizia, come del resto avviene in ogni cosa che è umana.
Per tutte queste ragioni riteniamo le accuse di Zanfagna infondate e probabilmente mosse solo da rancori personali.
Gli anni che abbiamo passato fra i banchi del Da Vinci sono stati stupendi e rimarranno sempre nei nostri cuori. I professori ci sono stati sempre vicini così come la dirigenza, sempre attenta ai nostri problemi e alle nostre richieste.
La nostra speranza è che questa scuola cresca sempre più perché rappresenta un autentico gioiello per il nostro territorio.
Nel salutarla le chiediamo scusa se non ci firmiamo, Lei capirà. Grazie”

lettera-ragazzi-liceo

 

 

 

Guarda anche

ALLARME SANITA’: in 2 anni tagliati 32mila posti letto e 11mila medici sono scappati dal pubblico. Chiusi 95 ospedali  

In due anni (dal 2020 al 2022) sono stati tagliati 32.500 posti letto e fra …

4 commenti

  1. Forse LEI capirà, ma io proprio no. Questo “gruppo di studenti” mi puzza, e non poco, dal momento che non vedo nessuna firma in calce. Almeno chi ha fatto la denuncia ha avuto il coraggio di firmarsi e quindi di esporsi in prima persona. Nascondersi dietro “il gruppo” dimostra che chi ha scritto la lettera o non ha il coraggio delle proprie azioni oppure è solo un tramite, uno che ha magari scritto dietro dettato questa sperticata dichiarazione d’amore verso i professori ed i dirigenti scolastici.O magari il fatto di essere “…quasi alla fine del ciclo di studi…” (e quindi chi deve capire ha capito) ha ingegnato la mente di qualche furbetto, o meglio di “un gruppo” di furbetti, per facilitarsi lo sprint finale. Del resto si sa, una bella ingrassata fa ruotare sempre meglio gli ingranaggi.

  2. maria concetta sabatino

    Sono una prof del “Da vinci”.Signor neuro ,l’autrice della lettera ha firmato ma quel nome al liceo non esiste.Questo non le puzza? Finiamola di avallare il fango buttato su degli onesti lavoratori!!!

  3. Conosco il liceo in questione per averlo frequentato.Mi aspetto una replica da parte di qualche studente.Non ho letto cosa ha scritto tale Zanfagna,ne’ la conosco,ma se si e’ gettato fango su una scuola gli unici preposti a replicare sono li studenti!

  4. saranno sicuramente o un gruppo di professori o alunni figli di professori…con nomi fake tipo i vecchi winning eleven.