Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Teatro Tempio San Nicola, Zarone: il nostro sogno è realtà

GUARDA IL VIDEO

PIETRAVAIRANO – Iniziata la seconda campagna di scavi al Teatro Tempio San Nicola. Il traguardo è ormai vicino. Un vero e proprio gioiello sta per essere portato ai suoi antichi splendori. Parlano i protagonisti. Il professor Luciano Rendina: “Speriamo di trovare tutta la decorazione architettonica che abbelliva la scena del Teatro. Il sindaco Francesco Zarone esprime tutta la sua soddisfazione di chi si sente vicino ad un traguardo importante. “Siamo eccitatissimi perchè stiamo lavorando tutti uniti verso un obiettivo veramente ambizioso”, dice il sindaco di Pietravairano. Che continua: “Dire che è alla portata è anche poco. Siamo convinti che porteremo migliaia e migliaia di turisti ma non solo a Pietravairano perchè nella fase due lavoreremo insieme ai comuni limitrofi che hanno tante altre bellezze da valorizzare. Si sta verificando un miracolo anche se noi ci abbiamo sempre creduto”. L’assessore Rodolfo Porcelli, con delega allo sport e ai grandi eventi, – in perfetta sintonia col sindaco Zarone – promette: “Organizzeremo questa estate presso il Teatro Tempio San Nicola una serie di eventi di vario genere e sono convinto che porteremo un sacco di turisti”. Sia il primo cittadino che il professor Rendina hanno posto l’accento su un aspetto fondamentale per il buon esito del progetto: la piena sinergia tra l’amministrazione comunale di Pietravairano e l’Università del Salento. “Questa meravigliosa sinergia che si è creata tra l’amministrazione Zarone, l’architetto Di Pinto e l’Università del Salento – ha detto Rendina – ha permesso lo straordinario risultato di ritrovare il monumento nel 2001, scavarlo, restaurarlo e renderlo fruibile in 15 anni. Credo che una realtà del genere su tutto il territorio nazionale non esista”.

GUARDA IL VIDEO

 

 

Guarda anche

Piedimonte Matese – Lutto in paese: muore 27enne

Piedimonte Matese – Aveva solo 27 anni. Si è arresa dopo alcuni giorni di lotta …

3 commenti

  1. Grazie Sindaco, ha stai mantenendo l’impegno piu’ difficile, piu’ grosso, piu’ nobile…piu’ difficile. I cittadini ti aiuteranno a renderlo ancora piu’ conosciuto
    Grzie grazie

  2. Sindaco, almeno ci fai sperare in un futuro migliore. Grazie, continua cosi, resta sempre te stesso. Complimenti

  3. Tutti gli uccelli di malaugurio che dicevano Rotondo vinceva il ricorso e si bloccheranno i lavori hanno avuto quello che si meritano. Abbiamo visto il Tar cosa ha deciso! I lavori vanno avanti per il bene di tutto il Paese. Grazie Francesco miglior Sindaco.