Ultim'ora

CASERTA – Università, Cerchia contro l’ipotesi «Università degli Studi della Campania»

CASERTA – Il nome dell’Università di Caserta deve essere identificativo di una terra con una lunga e ricca storia. Il leader provinciale di Sel, Gianni Cerchia, è chiaro: “Non posso non sottolineare che la scelta di un nome come «Università degli Studi della Campania» avrebbe l’inequivocabile sapore di una presa di distanza, una sorta d’implicita dichiarazione d’estraneità”.
Cerchia, professore all’Università del Molise, interviene nel dibattito apertosi in Terra di Lavoro sul cambio del nome dell’Ateneo, oggi ancora Seconda Università degli Studi di Napoli.
“Anche per il mestiere che svolgo – prosegue Cerchia -, ho il massimo rispetto nei confronti del Rettore e dei colleghi che stanno decidendo in queste ore; non di meno, come coordinatore di SEL e come cittadino casertano non posso non sottolineare che la scelta di un nome come «Università degli Studi della Campania» avrebbe l’inequivocabile sapore di una presa di distanza, una sorta d’implicita dichiarazione d’estraneità. Un danno sia per l’Università, sia per la provincia di Terra di Lavoro”

Guarda anche

Lavoro, Oliviero al Forum giovani: “Create commissione sulla questione Meridionale, abbiate il coraggio di farlo!”

Napoli – “Create una commissione nel Forum sulla questione Meridionale, abbiate il coraggio di farlo. …