Ultim'ora
foto di repertorio

TEANO – Ragazze investite, gravissima Noemi. Sconvolto l’investitore, uno studente con la passione del Rap

TEANO – Ragazze investite di fronte al cimitero, una è gravissima. Fuoco Noemi – 20 anni – sarebbe stata operata durante la notte scorsa per ridurre i pesantissimi danni subiti dall’impatto. Avrebbe riportato, secondo alcune indiscrezioni, diverse fratture alle costole, con danni ai polmoni; alle braccia, ma la cosa che sembra preoccupare di più potrebbero essere le lesioni alle vertebre. Proprio per tentare di ridurre i danni alle vertebre, i medici della struttura di Pinetagrande (in Castelvolturno) sarebbero intervenuti chirurgicamente. Meno pesanti i danni dell’altra ragazza investita: Anna G. – 17 anni, cugina di Noemi – che avrebbe riportato solo la frattura del femore.
Sconvolto, secondo alcune indiscrezioni, l’investitore – Daniele Licciardi – uno studente universitario con la passione del Rap. Il 22enne, iscritto a giurisprudenza, alla guida della sua vettura ha investito le due cugine proprio all’altezza del cimitero di Teano Scalo. Una zona senza illuminazione pubblica, quindi con visibilità notturna davvero difficoltosa. Una condizione resa ancora più difficile, la notte scorsa, dalla fitta pioggia che cadeva sulla zona. Daniele, infatti, avrebbe ripetuto più volte, subito dopo l’impatto, di non aver proprio visto le due ragazze. Secondo alcune indiscrezioni tutti i test – per accertare eventuali assunzioni di alcol e droghe, obbligatori per legge – eseguiti su Daniele subito dopo l’incidente, avrebbero dato esito negativo. Ma su questo in paese sembravano esserci pochi dubbi considerato che la serietà di Daniele non è assolutamente messa in discussione. Tuttavia, in base alla procedura prevista in caso di incidenti stradali con feriti in prognosi riservata, la vettura d Daniele è stata posto sotto sequestro dai carabinieri della locale stazione.

Lo shopping a Vairano
Noemi e Anna, due cugine inseparabili, erano state, nelle ore precedenti la disgrazia, a Vairano Scalo. Avevano fatto il giro di alcuni negozi per delle compere. Per lo spostamento avevano utilizzato il treno. Dalle loro abitazioni, alla stazione di Teano Scalo non è molto lontano. A ritorno, giunte alla stazione teanese, hanno deciso di ritornare a casa a piedi, nonostante la forte pioggia. Giunte all’altezza del cimitero, purtroppo, il terribile impatto.

Soccorsi rapidissimi
Sarebbe stato lo stesso investitore a chiedere i soccorsi; le ambulanze del 118 avrebbero impiegato pochi minuti (meno di 5) a raggiungere le due ferite. Poi la corsa verso gli ospedali di Caserta e Sessa Aurunca. Successivamente i medici della struttura sessana decidevano di spostare Noemi presso l’ospedale di Pinetagrande.

 

 

Guarda anche

Caserta – Ricercato per lesioni e resistenza, usa una falsa identità per sfuggire alla cattura

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino originario del Ghana, …