Ultim'ora

TEANO – Terre e beni confiscati alla Camorra, l’idea di Mille Scopi più Uno

TEANO –  Riappropriamoci: dalla confisca all’agricoltura sociale, il rilancio dei beni liberati.” Questo il titolo del convegno organizzato dall’associazione “Mille Scopi più Uno” di Teano in collaborazione con NCO, Agricoltura Capo D’Arco, Abili Diversamente, Comitato Don Peppe Diana, Libera, che si terrà sabato 7 marzo 2015 alle ore 10:00 presso la sala dell’Annunziata a Teano. Il tema sarà la presentazione del nuovo progetto che interesserà i beni confiscati alla camorra in località Pugliano e Torricelle. Interverranno: il Sindaco di Teano, Ing. Nicola Di Benedetto e l’amministrazione comunale, Luigi Picardi, Presidente della sezione penale del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Cesare Sirignano, Magistrato DDA Napoli, Giuliano Ciano, Presidente Consorzio NCO, Valerio Taglione, Coordinatore del Comitato Don Peppe Diana, Salvatore Stingo, Presidente Coop Agricoltura Capodarco, Gianni Solino, Referente “Libera” provinciale, modera la giornalista Tina Cioffo. Partiamo dal titolo: riappropriamoci, confisca, agricoltura sociale, rilancio, beni liberati. Parole forti, parole che elettrizzano un animo rivoluzionario. Perchè è di questo che stiamo parlando: finalmente è in atto una vera e propria rivoluzione sociale e condivisa. Spazi e strutture che prima rappresentavano la vergogna della nostra società e che ora vengono tramutati in luoghi di socializzazione e crescita civile. Liberi cittadini uniti che vogliono poter urlare di vivere in un territorio diverso e che non sia ricordato nei libri di storia come un veleno che priva le persone di quella libertà che è alla base della nostra Costituzione. Un progetto così ambizioso e importante non può che farci capire che se il riscatto di questi terriori non viene da chi li abita la malavita continuerà a rigenerarsi sotto l’onda del malessere sociale di ogni tempo. Per questo invitiamo tutti a partecipare alla presentazione di sabato 7 marzo: informarci per essere liberi e per costruire assieme una nuova pagina della nostra storia. (cs)

Guarda anche

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – Schianto nella notte, due giovani feriti

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – L’incidente è avvenuto nella notte fra venerdì e …

4 commenti

  1. gaetano manna

    Iniziativa lodevole !!
    Sarà necessario da parte dell’Amministrazione, prima di prendere la parola, avvisare i Valorosi Magistrati presenti delle varie indagini giudiziarie in corso (contro la vecchia e nuova Amministrazione) e successivamente presentare un progetto su beni confiscati, oltretutto non in possesso dell’Ente.
    Non potrò essere presente ( la buonanima di Giorgio Almirante diceva: ” GLI ASSENTI HANNO SEMPRE TORTO” ) ma preferisco non essere coinvolto in una inutile passerella per aggirare chi rischia la vita e combatte veramente la criminalità organizzata.

  2. Complimenti a chi si impegna per il nostro territorio.

  3. Ho partecipato all’incontro e penso che il risultato raggiunto dall’amministrazione comunale e in particolare dalla delegata dott.ssa Adele Passaretti sia lodevole. La presenza di tantissimi giovani all’incontro ha rinvigorito la mia speranza di una Teano migliore.

  4. Bravi i ragazzi! Altro che amministrazione!