Ultim'ora

Qualcomm brevetta WiPower, la ricarica wireless potente e flessibile.

Una delle invenzioni più belle da qualche anno a  questa parte, è stata la ricarica senza fili dei dispositivi elettronici. Che siano tablet, cellulari, fotocamere etc.. La ricarica ed il famigerato alimentatore da portarsi appresso o semplicemente trovare è stato da sempre un problema.

Molti i dispositivi elettronici che vengono incontro a questo problema, powerbank, porte usb e quant’altro spesso poco adatti e sicuri.

Il maggior costruttore di processori, cuore di gran parte dei dispositivi che utilizziamo ogni giorno, Qualcomm, ha brevettato un pad di ricarica che può ricaricare piu dispositivi contemporaneamente. Qualcuno ben informato si chiederà dov’è la novità.

Tutti i metodi di ricarica wireless hanno bisogno che i dispositivi da ricaricare stiano a contatto, questo no. Si può anteporre tra il pad e lo smartphone, ad esempio, un pezzo di legno aria o altro materiale. Si potrà quindi montare sotto un tavolo, una scrivania, in un mobile e tutta la zona sovrastante sarà “bacino” utile per la ricarica dei dispositivi!!!

Nella nuova gamma di CPU Qualcomm Snapdragon 810 la funzionalità è già integrata, vedremo se i singoli produttori di dispositivi la implementerà e renderà disponibile.

Nel video l’esempio pratico: clicca qui

(fonte Cnet)

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …