Ultim'ora

SAN POTITO SANNITICO – Ex Gezoov, blitz dei carabinieri: i fratelli Crispino “resistono”. Fallito lo sgombero

SAN POTITO SANNITICO – Ex Gezoov, blitz dei carabinieri insieme all’ufficiale giudiziario per prendere possesso del fondo. Tutti gli operai sono andati via, tranne che i proprietari dell’azienda agricola. I fratelli Crispino sono infatti rimasti all’interno della struttura. Per i militari non è stato possibile cacciarli via perchè nell’atto esecutivo non era stato inserita la clausola che prevede la possibilità di utilizzare la forza per allontanare chi si oppone al provvedimento del giudice.
Decenni di diatribe:
Tra l’Azienda Agricola Ex Gezoov e il Comune di San Potito Sannitico una diatriba che dura da decenni. E’ ancora battaglia aperta, dunque, tra il Comune di San Potito Sannitico che con puntualità e fermezza continua a rivendicare il possesso dell’azienda al fine di trasformarla in discarica e l’Azienda Altieri, una delle più grandi dell’Alto Casertano per la produzione di latte bovino di alta qualità, che conta circa 1200 capi di bovini e un indotto che da lavoro a più di 20 famiglie.
Anni e anni di cause legali:
Con ordinanza del 22/03/2011 il G.O.T. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sezione distaccata di Piedimonte Matese, Dott.ssa Giuliana De Angelis determinava le modalità di esecuzione affidando la custodia e la conduzione dell’Azienda, sita in San Potito Sannitico e denominata ex Gezoov al Signor Battaglia Roberto. Successivamente una seconda ordinanza del 26/11/2012 il G.O.T. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere sezione distaccata di Piedimonte Matese, Dott.ssa Alba Costarella, invitava i terzi presenti sui luoghi in questione a rimuovere, nel termine di 60 giorni, beni o animali che potessero essere d’ostacolo alla procedura in questione.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Lutto in paese: muore 27enne

Piedimonte Matese – Aveva solo 27 anni. Si è arresa dopo alcuni giorni di lotta …

un commento

  1. Poverini. Speravano nel loro amico grande amico avvocato forzista. E come si sbracciavano per lui! Al punto che ora tutti godono per lo sgombero.