Ultim'ora
Mario Fiorillo e Michelangelo Raccio

GIOIA SANNITICA – Giunta municipale, c’è già il rimpasto di Raccio: Fiorillo perde i lavori pubblici. E si tuffa nelle politiche sociali

Mario Fiorillo e Michelangelo Raccio
Mario Fiorillo e Michelangelo Raccio

GIOIA SANNITICA – Municipio, il sindaco Michelangelo Raccio ha “rimpastato” la giunta. Pochi mesi dopo la vittoria elettorale che ha consegnato il paese “alla continuità” di un sistema ben “collaudato”, ecco che il primo cittadino “mischia” le deleghe. La modifica più importante è quella che riguarda i lavori pubblici che erano stati assegnati, alla nascita dell’attuale governo cittadino, all’ex sindaco Mario Fiorillo. La delega fu assegnata all’ex sindaco perché doveva essere garanzia di trasparenza e legalità su una materia delicatissima come quella dei lavori pubblici. Ora, pochi giorni fa – proprio alla viglia dell’avvio di una serie di  “preziosissime”  opere pubbliche –  la fascia tricolore Raccio ha deciso di assegnare quella delega – lavori pubblici – all’assessore Luigi Marra. La comunicazione ufficiale avverrà nel prossimo consiglio comunale. Tuttavia sui muri del paese sono stati già affissi manifesti, relativi ai lavori pubblici, con la firma del nuovo “titolare” della delega: Lugi Marra. In paese c’è chi giura che la decisione possa essere scaturita da contrasti proprio sulla gestione delle opere pubbliche a Gioia Sannitica. Trovare conmferme ufficiali a queste ipotesi, però, è più difficile della ricerca del Santo Graal.
Tuttavia Mario Fiorillo è stato chiaro: “è stata una scelta del sindaco che, in sostanza, mi ha trovato d’accordo perché sono già troppo impegnato nell’ambito delle politiche sociali”. Proprio a tale riguardo Fiorillo ha precisato di aver organizzato un progetto per portare l’educazione sanitaria in tutte le scuole del paese. “E’ una iniziativa, precisa Fiorillo, che serve a formare le nuove generazioni sulla tutela della propria salute e quella degli altri. Principalmente è indirizzato agli alunni delle scuole di Gioia Sannitica ma anche ai docenti e per alcuni tipi di formazione, quella legata all’uso dei defibrillatori per esempio, anche ai Vigili Urbani e alla Protezione Civile del territorio comunale.  L’assessore ed ex sindaco Mario Fiorillo in qualità di medico, specialista in malattie infettive sarà il coordinatore dei lavori. “Il target verso il quale intendiamo rivolgerci – ha precisato Fiorillo – è la fascia d’età dei giovanissimi e degli adolescenti, ed è per questo che l’alimentazione, il tabagismo e la droga saranno, per esempio, lo zoccolo duro delle argomentazioni, ovviamente stando ben attenti ad usare un linguaggio appropriato, leggero, giocoso.  Bisogna essere sensibili a tali iniziative, bisogna avere una presa di coscienza che la scuola è il luogo fondamentale dove fare formazione e informazione, è un grande privilegio per la comunità avere persone disponibili ad un confronto”.

Guarda anche

Falciano del Massico / Mondragone – Spaccio di droga mentre sta ai domiciliari, arrestato 25enne

Falciano del Massico / Mondragone – I carabinieri del reparto territoriale di Mondragone, guidati dal …

11 commenti

  1. Ricordando che l educazione sanitaria la fanno già da qualche decennio.

  2. Caro Dott. Fiorillo a quanto pare tra non molto verra’ messo fuori la porta !!! All ‘ inizio hai dovuto cedere la tua carica di vice sindaco alla Cappella (secondo accordi pre elettorali) e adesso hai dovuto cedere la delega ai lavori pubblici ( anche questo secondo accirdi pre elettorali) a Marra………più in avanti cosa altro ti resta da cedere? Forse ci fermiamo qua perché I pupilli di”qualche imprenditore” erano solo in 2 altrimenti davvero ti mettevano fuori la porta!!!! Che brutta fine che hai fatto!!!! Ci manca solo che ti tolgono pure I libretti e poi la pastetta è completa! Nulla da togliere a Marra che è un ragazzo in gamba , peccato che non si muove da solo……ma per ……. !!!!!

  3. Curtese di Curti

    CARLO MAROTTI ALLA CULTURA!

  4. Donna di bastoni

    La rinascita è finita! Alcuni soggetti non sono riusciti a vincere le elezioni contro la rinascita ed hanno pensato di appoggiarla per prendersela da dentro. Dottore Raccio ma voi che ci state a fare? E’ meglio se tornate ad insegnare!

  5. Che strano. ……….. un rinomato blog che con la lista della rinascita ha qualcosa in comune ……………nel nome ……….. certi articoli non li pubblica. …… mi correggo. ….. li pubblica ma solo per fornire una informazione parziale e deviata dei fatti ……… vergogna ! …. servi dei servi ! E TAGGIO TRATTA! !

  6. Fate ridere…..!!!! Oramai siete diventati la barzelletta del comune di Gioia e non solo….!!!! Vorrei solo sapere quando sara’ possibile vedere all’ opera I candidati che il popolo gioiese ha eletto e non quelli che HANNO ELETTO DIETRO LE QUINTE…..! Forza Michelangelo forza Mario Fiorillo dimostrate che non siete servi di imperadori ……! La vedo dura…..molto dura….!!! E chi li smuove piu’ dal tanto ambito potere….!!! Vi stanno annientando….!!! E voi glielo permettete senza fiatare…..d altronde non potete fare altro che chinare il capo e dire:” si signor padrone ….ai vostri comandi ….!!! Mi da l ‘ impressione di un’ amministrazione ” pilotata”…..! Ma non dal sindaco…. ma da soggetti esterni…!!

  7. A Mario fai più bella figura se ammetti che ti hanno letteralmente fatto le scarpe quindi alza I tacchi e……………..dimettiti tu prima che questi signori ti costringono galantemente a farlo

  8. Anche questo fine settimana avete avuto il vostro momento di gloria…. Vi piace vincere facile !!! Dietro commenti anonimi………. Grandiiii!!

  9. Per FEDE non mi sembra che tu abbia firmato il commento . Anche tu sei uno di quelli a cui piace vincere facile , vero?

  10. All’ anima della”garanzia di trasparenza e legalita’……” di trasparente c’ è solo la realta’ dei fatti e cioè le deleghe sono state assegnate non dal sindaco ma ………

  11. Ahhahahah e che ve pensavate frase è sicuri. Questo significa essere vassalli questo significa il medioevo di Gioia. Un popolo venduto per gli affari di qualcuno, la poltrona di qualche altro, e il benestare del ?….Duce. accusi ve mparate