Ultim'ora

PIETRAMELARA – Fondi per il terremoto, erogati i primi contributi

pettorella-antonio-2015

PIETRAMELARA – Fondi per il terremoto, erogati i primi contribuiti ad alcuni cittadini aventi diritto. Lo assicura Antonio Pettorella, presidente regionale della Cna che nelle scorse settimane aveva scritto all’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Leonardo, chiedendo un incontro sulla vicenda legata ai contributi per il terremoto.
La richiesta di Pettorella:
“Il sottoscritto in qualità di rappresentante di questa organizzazione dell’artigianato e della piccola e media impresa , chiede alle SSVV di poter avere un incontro di approfondimento sulla mancata erogazione ai beneficiari dei contributi economici post sisma Ord.905/87FPC/ZA già trasferiti a questo Comune dalla Regione Campania da utilizzare per i lavori di riparazione dei fabbricati privati e il pagamento delle spettanze alle imprese appaltanti. Considerata la rilevanza socio-economica della questione, si ritiene necessario cercare di risolvere gli aspetti tecnico-burocratico che determinano la mancata erogazione dei contributi in modo da creare lavoro e occupazione e infondere maggiore fiducia in questo paese”.
Per ora, sono una decina le famiglie che hanno ricevuto il contributo – per un totale di circa 150mila euro – messo a disposizione dallo Stato. Sulla stessa vicenda, in precedenza, era stato il gruppo di opposizione consiliare a sollecitare il governo cittadino all’erogazione dei fondi dovuti. Sempre sulla stessa vicenda era giunta in comune, anche una nota del Ministero che sollecitava gli uffici all’erogazione, annunciando, in caso contrario, il ritiro dei fondi già erogati.

Guarda anche

BAIA E LATINA – Scappa dalla struttura sanitaria e “attacca” il prete

BAIA E LATINA – I fatti sarebbero accaduti alcuni giorni fa nel piccolo centro ai …

7 commenti

  1. E bravo a PETTORELLA ,hai fatto molta strada ,ti ricordi quando stavamo inguaiati?e proprio vero che si dice che la vita e come una scala ,ce chi scende e chi sale.mi fa piacere per te.

  2. Antonio PETTORELLA

    Caro lettore amico non so chi sei ma ti ringrazio comunque per il sincero apprezzamento ancor piu gradito se fosse veramente sincero. per la strada che dici ho fatto non credo che questo sia dovuto in qualche modo a te. Grazie

  3. Molto bravo, complimenti. Sempre interessato ai problemi…… dei parenti .. mica qualcuno che ha preso i soldi è anche parente amministratore?

  4. Pettorella non smetti mai di pensare a te aiutandoti con il comune (ai finito)

  5. Antonio PETTORELLA

    per l’anonimo Parente che scrive:
    dico che è giusto precisare quanto lui ironicamente dichiara,
    infatti si tratta di lavori già eseguiti nel 2004 ,peraltro ,contabilizzati e anticipati dall’allora proprietario premorto che oggi per delega di tutti riscuote un erede , cosa che legittimamente vale anche per tanti altri beneficiari in questo paese che hanno già anticipato direttamente e pure per quelle imprese che ancora aspettano di essere pagate.
    Viceversa , credo che sia tutt’altra cosa aver contribuito a risolvere un questione del genere nell’interesse generale del paese ,per l’economia e il lavoro , questioni di una certa importanza che ho sempre dichiarato e sostenuto pubblicamente sia come imprenditore che come responsabile di una associazione di categoria che rappresento a livello locale che regionale. Per cui senza voler nascondere a nessuno la verità dei fatti non intendo fare inutili polemiche con nessuno per cui spero che la questione possa veramente finire qui .
    grazie

  6. caro amico pettorella non mi ricordavo che eri cosi permaloso,il mio era solo un apprezzamento sincero del tuo successo.

  7. L’unico costruttore a non avere una casa di proprietà? Chissà perché?