Ultim'ora
Pasqualino Sasso - (F.I. Alife)

ALIFE – Biomasse della General Construction, Forza Italia vota contro. Ecco le ragioni

Pasqualino Sasso - (F.I. Alife)
Pasqualino Sasso – (F.I. Alife)

ALIFE – Il Coordinamento cittadino di “FORZA ITALIA” di Alife   nelle riunioni assembleari del 20.01.2015 e del 27.01.2015, ha deliberato all’unanimità, dopo ampia discussione tra i partecipanti, sensibilizzati sul problema,  VOTO CONTRARIO, in merito al progetto relativo alla realizzazione di un impianto di compostaggio integrato con digestione anaerobica nell’Area di Sviluppo Industriale di Alife, così come proposto dalla General Construction Spa, poiché produrrebbe un grave impatto ambientalecon conseguenze dannosesiaper la salute pubblica che per l’economia del nostro territorio a vocazione prettamente agricola. Pertanto, il Coordinamento si impegna ad adottare tutte le opportune iniziative tese ad evitare la realizzazione dell’intervento ed a sostenere, altresì, il costituito Comitato cittadino, ritenendosi parte integrante dello stesso, in tutte le battaglie che “insieme” si andranno ad affrontare nelle opportune sedi sia giudiziarie che istituzionali e sociali al fine di impedire lo scempio di un intero territorio. I Consiglieri Comunali del costituito gruppo consiliare di F.I. vigileranno affinché l’intera maggioranza assuma una posizione di netta contrarietà alla costruzione dell’impianto.
(comunicato stampa –   Il coordinamento cittadino di “Forza Italia” di Alife)

Guarda anche

ALIFE – Scandalo in municipio, ecco chi resta indagato

Alife – Scandalo in Municipio, sono attualmente tre le persone ancora inmdagate nell’ambito della vicenda …

3 commenti

  1. strano che vi siete dati una mossa solo dopo che si è risvegliato il popolo.Vuoi vedere che alla fine ero io che volevo la centrale !

  2. E’ perchè ci stanno le elezioni ovviamente, e dicono NO! senza manco sapere di che stanno parlando, per raccattare voti… cmq ZONA INDUSTRIALE = INDUSTRIE… ci sta GERI ITALIA che lavora batterie e rifiuti speciali, e nessuno dice nula.. ci sta IPIEMME e nessuno dice nulla, ci sta la lavorazione delle PLASTICHE e nessuno dice nulla…. qualcuno propone un impianto che fa COMPOST (la stessa cosa che facciamo io e voi in giardino con le bucce delle mele…) e siccome ci sono le elezioni trovano il caprio espiatorio… buffoni…