Ultim'ora
Orlando Cesarini e Domenico Ferraiuolo

PIEDIMONTE MATESE – Camorra e sanità, tutti gli affari di Cesarini e i sui stretti legami con Zagaria. Anche i pentiti inchiodano Ferraiuolo, Cesarini, D’Antonio e Cangiano

Orlando Cesarini e Domenico Ferraiuolo
Orlando Cesarini e Domenico Ferraiuolo

PIEDIMONTE MATESE – L’imprenditore Orlando Cesarini appare impegnato in una rete fittissima di affari attraverso tante azienda in cui è socio. Un dato che mette in evidenza l’inchiesta della Procura della Repubblica che ha portato all’arresto, pochi giorni fa, dello stesso Cesarini, del suo socio Domenico Ferraiuolo (segretario cittadino del Partito Democratico) ed al tre persone. Le indagini sullo scandalo all’ospedale civile di Caserta mette in evidenza anche lo stretto legame di amicizia fra Cesarini e il gruppo di Zagaria. Importanti le intercettazioni telefoniche così come le dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia. Infatti, grazie ai nomi espressamente indicati dagli stessi conversanti nel corso dei colloqui intercettati, ai riscontri oggettivi e soggettivi consistiti nella documentazione acquisita, nelle dichiarazioni rese da alcuni collaboratori di giustizia e nel contenuto di svariate intercettazioni, si è riusciti con certezza ad individuare, altresì, alcuni degli imprenditori in ‘rapporti d’affari’ con il clan ZAGARIA, così come riferito dal collaboratore Venosa Salvatore in data 22.11.2012. In particolare sono stati identificati CANGIANO Vincenzo, FERRAIUOLO Domenico, CESARINI Orlando e D’ANTONIO Gabriele in relazione ai lavori affidati alla società ODEIA COSTRUZIONI E TECNOLOGIE s.r.l. avente sede a Caserta.

“In relazione al coinvolgimento di CESARINI Orlando e FERRAIUOLO Domenico – soci di CANGIANO Vincenzo nella ODEIA Costruzioni S.r.l. – e D’ANTONIO Gabriele, amministratore unico della predetta società, nelle attività illecite riconducibili agli interessi economici della famiglia ZAGARIA, si evidenzia quanto segue.
CESARINI Orlando risulta essere un imprenditore con partecipazioni in numerose attività operanti in diversi settori d’impiego.
In BB.DD –Infocamere annovera le seguenti partecipazioni imprenditoriali:
– è socio della TELEMATESE s.r.l., con sede a Piedimonte Matese;
– è socio accomandante della DELTA di Luca PAGANO s.a.s., con sede in San Cipriano di Aversa, laboratorio di analisi cliniche e radiografiche;
– è socio della SIRTAP s.r.l, con sede in Santa Maria Capua Vetere (CE) in via Sirtori n.28, impresa di gestione esattoriale;
– già socio unico della SIR.COM. S.p.a., con sede in Marcianise (CE), impresa in liquidazione;
– è amministratore unico della STEL Service s.r.l., in Piedimonte Matese (CE), impresa operante nel settore della consulenza informatica;
– è amministratore delegato della ASI Service s.r.l., impresa operante in attività di raccolta, depurazione e distribuzione di acqua;
– già titolare dell’impresa individuale CESARINI Orlando, con sede a Piedimonte Matese, impresa cancellata, già operante nel settore dell’intermediazione immobiliare;
– già socio della S.S.T.D.M. s.r.l., con sede a Santa Maria Capua Vetere (CE), impresa cancellata, già operante nel settore dell’elaborazione e registrazione elettronica di dati.
In BB.DD. – Agenzia Delle Entrate, annovera numerosi incarichi di curatore fallimentare, tra i quali quelli per le seguenti società:
– CO.GE.TA. s.r.l., con sede a San Nicola La Strada (CE), impresa edile;
– AMICA DI ZAGARIA LUIGI s.a.s., con sede a Villa Literno (CE);
– M.D.P.SPORTING PROMOTION s.r.l. P.IVA 01812830618, con sede in Vairano Pantenora (CE), commercio all’ingrosso di pelli;
– GIENNE COSTRUZIONI s.r.l., con sede in Succivo (NA), impresa edile;
– Impresa PICCIRILLO Giuseppe, con sede a Portico di Caserta (CE), commercio ambulante;
– PIGI & G DI PICCIRILLO GIUSEPPE E C. s.n.c., con sede a Portico di Caserta (CE), commercio all’ingrosso di materiali da costruzione;
– Impresa TARTAGLIONE Antonio, con sede a Capodrise (CE), impresa edile;
– EMMORIS s.r.l., con sede a Santa Maria a Vico (CE), fabbricazione di calzature.
Il rapporto di affari tra CESARINI Orlando e la famiglia ZAGARIA emerge evidente dalla conversazione video-ambientale eseguita al cimitero di Casapesenna tra Elvira ZAGARIA e Remo D’AMICO. Nel corso della conversazione ZAGARIA Elvira riceve ragguagli dal D’AMICO sulle imprese che stanno lavorando presso l’Ospedale di Caserta, menzionando la stessa ZAGARIA espressamente il predetto CESARINI.

Era il 06 gennaio del 2013 quando gli investigatori intercettano una conversazione fra Elvira Zagaria e Remo D’Amico nella quale il riferimento a Cesarini come persona “amica” appare chiarissimo:

Elvira: ci hanno [inc] sopra l’ospedale?
D’AMICO: ne vogliono mandare a Vincenzo!
Elvira: lo voglio mandare?..veramente?..quello già sta a [inc]..
D’AMICO: dove?
Elvira: adesso stava venendo Sebastiano all’ospedale
D’AMICO: sull’ospedale non ci sta nessuno di quelli!
Elvira: e Vincenzo come [inc] D’AMICO: eh..Vincenzo [inc] sono entrati..quello giustamente..[inc]..stanno dicendo un sacco di bugie che poi tutto coso [inc] 110.000 euro..[inc] ..e questo è quello che dico io.. dissi poi..[inc] ..se ci stava il nome nostro questo [inc] Elvira: no..io nel [inc] CESARINI..
D’AMICO: gliel’ho detto l’altro giorno!..io l’ho detto a Vincenzo..
Elvira: io non ho visto più niente!
D’AMICO: Vincenzo..[inc] io glielo posso anche chiedere non è quello il problema..però..
Elvira: no ma a noi non ce li ha dati..saranno..
D’AMICO: devo andare io dal vecchio ..devo andare dal vecchio..che non sta neanche bene..che non [inc] .. adesso voglio essere un poco cattivo!..tu dicesti che CESARINI [inc]..
Elvira: [inc]..CESARINI che dice?
D’AMICO: no..no..CESARINI dice non vi preoccupate che ci sta ancora!..perchè CESARINI dice che ci è andato a parlare!..lui ha detto che non ci stanno problemi..
Elvira: [inc]..questi..la manutenzione!
D’AMICO: eh..devono mettere un sacco di cristiani perchè quelli adesso vogliono fare la cosa che vogliono far girare..no?..
Elvira: però sempre dei suoi ce li mette!
D’AMICO: eh..mica sbaglia a mette i nostri!..mica so fessi!..
Elvira: eh..eh..
D’AMICO: li vogliono far girare però l’ingegnere..dice..come possiamo far girare i cristiani se questi per chiamarli..questi fanno manutenzione!..questi li chiami la notte e vengono la notte..altrimenti il giorno e vengono il giorno..e poi oltretutto questi ..cioè non è che fanno..fanno…[inc] 200.000 euro..[inc]..hanno fatto 20.000 euro e non li hanno neanche pagati!..gli devono dare 17.000 euro..gli devono dare!..e se non li pagate sono falliti pure e se ne vanno loro mica li mandate via voi!..ogn’uno stanno facendo [inc] di Vincenzo..ogn’uno vuole qualcosa!
Elvira: [inc]..quest’ingegnere?
D’AMICO: come!..come non può intervenire!..però stiamo sempre [inc]..la si è fatto uno sbaglio con Mimmo OVAIOLO che è pazzesco!..eh..quello è impazzito!
Elvira: pure quell’altro!
D’AMICO: si è impazzito!..si è impazzito!
Elvira: [inc] D’AMICO: eh niente!..dice che comanda lui..fa tutto lui..e senza che lui apra la bocca non può fare niente nessuno!..tiene le delibere sopra che devono pagare i ragazzi..adesso gli dissi..[inc]..
Elvira: [inc]..CESARINI..[inc] D’AMICO: no!..però te l’ho detto..si vengono a creare dei rapporti..se tu vedi la sopra..uno va da coso ..uno va da un altro..e quello dice giustamente..non faccio niente a nessuno!
Elvira: eh..va bene..non faccio niente a nessuno..eh..
D’AMICO: eh..tu mi uccidi a me così!..a me?..a quello!..perchè io..[inc] Elvira: eh..la paura [inc] Grazie ai nomi espressamente indicati dagli stessi conversanti nel corso dei colloqui intercettati, ai riscontri oggettivi e soggettivi consistiti nella documentazione acquisita, nelle dichiarazioni rese da alcuni collaboratori di giustizia e nel contenuto di svariate intercettazioni, si è riusciti con certezza ad individuare, altresì, alcuni degli imprenditori in ‘rapporti d’affari’ con il clan ZAGARIA, così come riferito dal collaboratore Venosa Salvatore in data 22.11.2012. In particolare sono stati identificati CANGIANO Vincenzo, FERRAIUOLO Domenico, CESARINI Orlando e D’ANTONIO Gabriele in relazione ai lavori affidati alla società ODEIA COSTRUZIONI E TECNOLOGIE s.r.l. avente sede a Caserta.

 

Guarda anche

Piedimonte Matese – Camorra e Sanità, la Cassazione annulla la sentenza contro Ferraiuolo: la parola ritorna ai giudici d’Appello

Piedimonte Matese – Importante sentenza da parte dei giudici della Cassazione di Roma nell’ambito della …

3 commenti

  1. A Piedimonte ci sono giustizialisti a corrente alternata.
    Su fb un certo Daniele giurerebbe sull’ innocenza sei coinvolti perchè trattasi di suoi amici ma sempre pronto a maledire se si tratta di suoi nemici !!

  2. Il Mossad vi schifa

    Oggi, giorno della Memoria si trasmette il film “i tre bambini con il pigiamino a righe” (per ora tre, poi si vede). Venghino siori e siori! Offre Leuci e il Sindaco, con i nostri soldi, ovvio. Cosi ci distraiamo e non pensiamo troppo a come hanno ridotto una città felice in un posto per morti viventi, dove la rabbia e lo schifo sono diventati prodotti IGT.

  3. Pensiero stupendo

    Oggi, il presidente della commissione anti corruzione Dott. Raffaele Cantone ha fatto visita all’ospedale di Caserta e a Sua Eccellemza il Prefetto.
    Ci piacerebbe che Paese N. ci informasse meglio su questo evento.